Notizie | Commenti | E-mail / 08:35
                    




Campobello di Licata, al via la 3° Sagra de ‘Mpurnatu e ‘Mpanata

Scritto da il 26 aprile 2013, alle 08:08 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Cucina, Enogastronomia di Sicilia, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Prende il via oggi pomeriggio con un convegno sul tema “Quale futuro per il territorio” in programma alle 17.30 al centro polivalente di via Trieste la III edizione della sagra “Mpurantu e Mpanata” in programma a Campobello di Licata dal 26 al 28 aprile. All’incontro saranno presenti : Giovanni Picone, Sindaco di Campobello di Licata, Massimo Brucato della Condotta Slow Food di Agrigento che relazionerà sul tema: Prodotti tipici per lo sviluppo del territorio, Giovanni Vultaggio Tutor del progetto QLT che interverrà sul tema del Turismo culturale quale asse strategico regionale. Già dalla sera del Venerdì, sarà possibile degustare alcune delle principali eccellenze del territorio con dei menù tipici a prezzo fisso che verranno proposti dai Ristoranti La Madonnina (0922.870177) Paradise (0922.877747) e Umberto I (0922.870384). La sagra verrà inaugurata Sabato 27 Aprile alle 10.00 con l’intrattenimento della banda musicale di Campobello “Giovanni Marengo” ed una caccia al “gusto”, una caccia al tesoro con la partecipazione dei ragazzi delle scuole del territorio a cura dell’Associazione Gruppo Scout Campobello 1°; alle 10.30 verranno aperti degli stand e alle 11.00 verrà dato inizio alle visite guidate e ai laboratori di pittura preistorica ed arte creativa. Alle 11.30, saranno all’opera i ragazzi del Corso musicale dell’Istituto comprensivo “Mazzini” di Campobello di Licata e verrà aperto lo stand “pani cunzatu” e “cuddruruna”, mentre alle 19.00 verrà presentato e aperto lo stand ‘Mpurnatu e Mpanata” . Alle 20.30 invece avrà inizio la serata di intrattenimento musicale con il gruppo folk RACULMET ed un divertentissimo spettacolo della nota cabarettista catanese Giovanna Criscuolo, direttamente dagli studi di INSIEME. L’iniziativa, quest’anno è stata organizzata in partenariato tra l’associazione “La Sagra” presieduta da Giacomo Gatì e l’Archeoclub di Campobello di Licata diretto da Emilia Bella e cofinanziato dalla Fondazione con il Sud, nell’ambito del progetto QLT, con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale e della Regione Siciliana. Una tre giorni molto intensa che ha tra gli obiettivi quello di valorizzare fortemente il territorio, per cui è stato elaborato un programma ricchissimo di iniziative con momenti ricreativi, spettacoli musicali, tornei sportivi, visite guidate alla valle della “Divina Commedia” ed al Parco antico di “Iachinu Filì” Per ulteriori info e prenotazioni si potrà contattare l’Archeoclub di Campobello di Licata al num: 0922.883508 o tramite email: info@kalat.org (indirizzo Web: http://qlt.kalat.org/sagra) dove è possibile anche consultare il programma completo della manifestazione.

Carmelo Vella



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata