Notizie | Commenti | E-mail / 07:25
                    






Campobello di Licata, giovani cattolici e chiesa contro ‘Halloween’: al via ‘La Marcia dei Santi’

Scritto da il 31 ottobre 2013, alle 06:47 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Le comunità parrocchiali contro le festa pagana di halloween. “Per dire no alle ‘zucche vuote’ – sostengono tutti, giovani e parroci – festeggiamo ‘holyween’ (tutti i Santi) e non ‘halloween’. Via alla ‘Marcia dei santi’. L’appuntamento è per stasera, giovedì, alle ore 18, tutti nella Chiesa Madre “San Giovanni Battista”, per “La Marcia dei Santi”, tanto per cominciare la serata anti-zombi, “per andare insieme, poi, presso la Casa Sant’Angela Merci( ex oratorio), con i giovani travestiti di “santi” al posto delle streghe e degli zombi, portando il santo scelto precedentemente dai catechisti e seguendo le indicazioni offerte. All’arrivo canti, balli, animazione e tanto altro. Divertiti con noi”. “Le tradizioni e le feste che noi dovremmo vivere – afferma e scrive l’arciprete don Calogero Montana – sono quelle della nostra terra e dei nostri ambienti e che ci fanno crescere e migliorare. E’ per questo che tutti i catechisti della nostra comunità ecclesiale cittadina, assieme ai loro parroci, hanno pensato bene, in quanto educatori dei ragazzi a loro affidati, di organizzare una festa per tutti i ragazzi del catechismo”. Tutti insieme stasera. “Non occorre travestirsi da carnevale, ma solo una cosa serve – aggiunge il prelato -: la voglia di fare festa per i nostri santi e divertirsi assieme in modo sano. Come? Già i gruppi di ragazzi si stanno organizzando con le relative catechiste per presentare un santo.”

Giovanni Blanda



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata