IMG_0397Mercoledì 19 marzo, gli studi televisivi di TeleRadioCanicattì sono stati trasformati in un set canoro dall’associazione Cineworldcorporation, in occasione delle audizioni del festival Voci Dal Sud della Diviart. Il gruppo di cineasti Canicattinesi capitanato da Livio Facciponte, ha costruito una vera e propria trasmissione televisiva, grazie all’ausilio dello scenografo Lillo Lo Castello, che ha colorato l’occhio delle camere con la sua creatività.
Piu di 50 concorrenti da tutta la provincia, hanno sfidato i giudici Roberto Vicari e Daniele Digiovanni che hanno condotto le selezioni, rese difficili dall’alto livello musicale dei giovani concorrenti. Commenta il relatore Salvatore Pagano dopo aver condotto le 2 puntate: IL FESTIVAL È ALLE PORTE, LA QUALITÀ DEI CANTANTI È ELEVATA, ADESSO DOVREMMO DIMOSTRARE AGLI OCCHI DEI PRODUTTORI NAZIONALI E DI MOGOL COSA REALMENTE PUÒ PRODURRE LA SICILIA.
La squadra dei cineasti canicattinesi ha in servo grosse sorprese per il proprio territorio ciò in cui si deve sperare è solamente nel sostegno delle amministrazioni locali e in quello dei propri cittadini.
Come sempre lo show continua…