Notizie | Commenti | E-mail / 03:33
                    








Canicattì in MoVimento: Il Movimento 5 Stelle è ben altro!

Scritto da il 28 febbraio 2015, alle 06:56 | archiviato in Costume e società, IN EVIDENZA, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

5stelle-canicatti-movimentoNei giorni scorsi è circolato un comunicato in cui si affermava che il M5S canicattinese passava “in massa” nelle fila di Salvini. Per i tanti detrattori duole dirlo ma la notizia è completamente FALSA!
Non saremmo neanche intervenuti, ma in tanti ci avete chiesto di fare una puntualizzazione e quindi crediamo che sia necessario.
La notizia che viene a costituirsi a Canicattì una sezione della Lega Nord è vera, e fin qui nulla da dire.
Falsa è invece la notizia che l’intero M5S di Canicattì cambia bandiera, perché trattasi di 3/4 “finti” attivisti, da sempre lontani dal nostro meetup, sulla quale pesavano da tempo tante diffide e segnalazioni per vari motivi.
Falsa quindi è la “migrazione di massa” dal M5S e altrettanto falsa è l’affermazione che tali personaggi rappresentavano il M5S in città.
Riepilogando, in poche parole, questo comunicato costituisce di fatto una “non notizia”!!!

Auguriamo buona fortuna a questo gruppetto. E dato che ben conoscevamo le idee e gli atteggiamenti di questi personaggi, con questa “non notizia”, da noi più volte auspicata, ci siamo tolti finalmente un peso. Tra le altre cose proprio noi diverse volte avevamo suggerito loro di intraprendere altre strade. E infatti si è visto la fine che hanno fatto!

Chiarito questo ne approfittiamo per affermare che il Movimento 5 Stelle è ben altro!!!
Da noi gli arrivisti, i razzisti e i fascistoidi non trovano spazio, quindi è chiaro che chi si avvicina con questi scopi prima o poi va via, da solo o accompagnato!

L’idea del Movimento 5 stelle, a cui il nostro gruppo apertamente si ispira, è quella di un modo diverso di fare politica, a volte difficile da capire, perché abituati da sempre a ragionare in base a delle antiche logiche mutuate dall’attuale sistema dei partiti. Desideriamo una vera democrazia dal basso, senza deleghe in bianco a favore di chicchessia, in cui tutti i cittadini possano partecipare alla creazione delle decisioni utili per la collettività. La politica non deve diventare un mestiere o peggio un privilegio, ed è per questo che i nostri portavoce presso le istituzioni restituiscono parte dei loro stipendi, e lo stesso M5S ha rinunciato ai lauti rimborsi elettorali e proposto che nessuno possa svolgere più di due mandati. Vogliamo fortemente che venga istituito il reddito da cittadinanza così come attualmente previsto in quasi tutta Europa, ritenendo che essa sia una misura per salvaguardare la dignità di tutti i cittadini e preservarli dalle umiliazioni e dai ricatti che nascono dall’indigenza.
Il nostro Meetup non è una sezione del M5S, al nostro interno vi è piena democrazia e le decisioni vengono prese coralmente dopo che ognuno di noi ha esposto il proprio punto di vista. Non esistono leadership ma solo cariche funzionali e temporanee. Non prendiamo soldi pubblici, ci autofinanziamo con piccoli contributi ricevuti dagli attivisti e dai simpatizzanti. E’ difficile ma ci sforziamo di diventare, noi stessi, il cambiamento che vorremmo vedere!

Canicattì in MoVimento cerca la partecipazione dei cittadini. Abbiamo tutti noi bisogno dell’onestà intellettuale, del coraggio, della condivisione delle idee e dei progetti di tutti coloro che si vorranno spendere per costruire e proporre insieme le sane iniziative di cui la nostra città ha “tanto” bisogno, oggi più che mai!

Canicattì in MoVimento



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



28 Risposte per “Canicattì in MoVimento: Il Movimento 5 Stelle è ben altro!”

  1. fabio ha detto:

    Avete rotto le scatole con questo uso improprio della parola “fasciata”! Il fascismo è ben altro e nessuno di voi è minimamente all altezza di un vero fascista!voi siete solo nulla!

  2. Attivista ha detto:

    Bravo Fabio, il fascismo è ben altro!!! e tu mi sa che lo ignori completamente.

  3. lulupu ha detto:

    Caro Fabio questa volta hai toppato infatti due veri fascisti nel m5s li hanno i due capi Casaleggio e Grillo fino ad ora si sono limitati alle epurazioni a breve ripristireranno l’uso del buono e salutare olio di ricino

  4. La Mezzaluna ha detto:

    Signor Lulupu hai ragiuni.sti stellati si cridinu casti e puri, ma napuocu su fascisti, napuocu razzisti, e lu riestu qualunquisti ,ma la cosa ca mi fa ridiri è ca dicinu di essiri democratici, cu li capi autonominati e guai si dissenti, si fora.

  5. Attivista ha detto:

    Lu Pupu ormai non sai quel che dici! Da quando ci siam costituiti stai sempre li a cercar di buttare acqua sul fuoco perchè hai capito che potremmo essere una minaccia per il tuo Corbo!
    La mezzaluna poveraccio dice di ignorarci ma è sempre li a commentare…. ma che ci sogni anche la notte??? ahahah
    Che duo che siete, mi faciti moriri di li risati!!!!!

  6. Schumacher ha detto:

    5 stelle = 5 voti a cranio (vuoto…) cadauno, che moltiplicato 30 candidati, ammesso che riusciste a riempire una lista intera, prenderete si e no 150 voti…

  7. Rob ha detto:

    Non Abbiate Paura gente!
    Secondo il mio modesto modo di vedere il Movimento di Grillo che opera a Canicattì deve far tanta, ma tanta paura altrimenti non si spiegherebbe il perché di tanto accanimento contro di esso, in fondo se un gruppetto politico come questo fosse inoffensivo, cosi ridicolo, cosi debole si spegnerebbe al primo soffio di tramontana e non disturberebbe il sonno di qualcuno. La verità è che “Canicattì in Movimento” è una realtà politica fatta da persone doc pulite e corrette che non coltiva progetti di rampantismo politico o ambizioni di potere essendo un nucleo di gente comune che ha rinunciato a qualsiasi compromesso con la vecchia politica, quella stessa politica che trasse da sempre alimento dal voto di scambio depredando il denaro pubblico sino al punto da portare le nostre comunità allo sfacelo. Oggi che il M5S è pronto a coprire quei posti che altri non devono più occupare fa paura ma non tanto per la bontà della sua proposta politica ma perché potrebbe bloccare il costume mentale atavico dei nostri paesi. Basta pensare a cosa ha fatto il Sindaco di Ragusa per temere il movimento cinque stelle. Ha tagliato i privilegi di tutti i dirigenti riducendo all’osso i loro compensi, ha eliminato spese inutili, privilegi e sprechi, ha bloccato il malaffare riducendo la spesa all’essenziale e come contro partita ha soppresso, udite udite, ICI-IMU-TARES-TASI introducendo un contributo di sussistenza di 365,00 € a disoccupati e famiglie bisognose. Ma allora dove arriva il M5S è una rivoluzione, è un motivo di speranza, insomma esso rappresenta il cambiamento, dunque cosa abbiamo da temere noi cittadini normali dal M5S? A proposito, canea a parte, il Movimento di Canicattì, per buona pace di tutti, è vivo e vegeto come e più di prima. Credetemi, questo ve lo assicura qualcuno che di politica ne capisce un pochino più di qualche “disinteressato” detrattore.

  8. lulupu ha detto:

    Caro attivista per me fosse caccerei Corbo domani mattina stessa per acclamata incapacità a governare, per quanto riguarda il fatto che siete comandati da un duo di tiranni che non ammette discussioni, vedi espulsioni e non venirmi a dire che li butta fuori la base , poiché quando la base si espressa diversamente il duo panzone-spettro ha fatto di testa sua fregandosene del voto , e poi come fate a dire che uno vale uno, ma il direttorio del m5s lo hai scelto tu non mi risulta sono stati nominati sempre dal duo senza terza partecipazione, comunque contenti voi continuate cosi, urlate, strillate, ma sempre opposizione farete e montaggio gazebi.

  9. Rod ha detto:

    Ancora non riesci a capire oppure sei in malafede, il m5s è uno strumento per cacciare dal potere gente che hanno rovinato questo Paese dando alibi a sindaci incapaci di mettere tasse il cui gettito poi viene usato per alimentare i vizi di sempre e non per ridare ossigeno ad una politica di sviluppo. Tu Wolf hai qualcosa da spartire con questa gente? Per quello che mi riguarda sino a quando un certo coecerbo di ibrida fattura resta al potere io non mi fermerò?

  10. attivista ha detto:

    lulupu noi facciamo banchetti tu fai trucchetti infatti le genti ti sbintà!!!!!
    Lulupu 6 più ridicolo di quel tizio che si è portato pure le sedie dal comune VERGOGNATI!!!! Parassita del sistema.

  11. lulupu ha detto:

    Caro attivista non ti agitare se no ti sale la pressione e rischi di stare male, poi ad ognuno a propria coscienza quello si è portato le sedie dal comune, tu porterai un bel gazebo non ti potrai sedere ma visto il lungo tempo che starai all’opposizione ti potrà riparare, per notizia guarda che non appartengo ad alcun sistema ne politico ne amministrativo al contrario di te che ti stai rovinando il fagato rosicandolo per potere entrare in quel sistema ,

  12. Rod ha detto:

    Pizzicato, allora tu ha tanto da dividere con questa gente e la cosa ti brucia come un marchi a fuoco, altrimenti non saresti caduto cosi in basso, anche nel lessico usato. Devi darti pace non puoi vivere di assistenzialismo tutta la vita, devi cominciare a trovarti un lavoro quello stesso lavoro che tanta gente della tua risma non solo non ha saputo garantire ma, addirittura, ha fatto perdere a chi lo aveva. Non puoi difendere i tuoi accoliti usando la via dell’offesa, non trovando argomentazioni valide, solo i meschini fanno uso della volgarità per difendere l’difendibile.

  13. lulupu ha detto:

    interpreterò male le parole, ma noto che gli unici avvezzi ad usare toni offensivi e e denigratori siete proprio voi come il vostro profeta il panzone da genova e solito usare e vi ha insegnato , a proposito sono 33 anni che mi alzo la mattina per andare a lavorare e la parola assistenzialismo nella mia famiglia non è mai esistita , quindi sciacquati la bocca prima di parlare.

  14. Rod ha detto:

    Oltre al essere lupu, che è uno pseudonimo che ti calza a meraviglia, sei anche sordo e irriducibele pastore del tuo padrone. Il Movimento 5 Stelle, carino, rapprenta una grandissima fetta degli italiani (22%) e non è il covile a cui tu fai riferimento.
    Ora basta, volevo erudirti ma mi accorgo che sei rovinosamente irrecuperbile,

  15. lulupu ha detto:

    Certo che il duo panzone – spettro ti ha ben indottrinato, perchè ti ripeto che non ho padroni, ma tu la pensi diversamente e ti faccio contento come si fa coi bambini io di padrone per farti piacere ne ho uno, tu ne hai due di padroni anzi tiranni, poi comincia a fare i conti che stu 22 % mi risulta che non l’ avete più comincia a guardare la realtà in faccia e non sentire solo che cazzate di uno dei vostri profeti vedi di battista, guarda che gli italiani vi stanno comunicando a conoscere ed infatti le defezioni cominciano a farsi sentire. comunque contento tu contenti tutti

  16. Rod ha detto:

    Preg.mo Direttore,
    Mi domando perchè certa gente, non trovando altri canali, attraverso i quali scaricare le proprie fustrazioni, debba obbligatoriamente e stabilmente trovare spazio in queste rubriche ove, nonostante palesemente dimostri di difendere posizioni di cui non sto qui a specificare, nonostante sia acclarato che la loro conoscesca politica sia di bassa qualità, nonostante l’arma più spuntata di cui fanno uso sia l’offesa e l’ingiuria. Disconoscendo che una normale dialettica deve essere mantenuta su un piano oggettivo e non soggettivo, escludento ogni valutazione di ordine fisico personale, religioso e sessuale. Tutto ciò premesso sono qui a chiedrle preg.mo Direttore, se non sia il caso, col solo obiettivo di mantenere alto lo standard qualitativo ed informativo e conservare lo smalto che questa testata ha sempre avuto, di “filtrare” taluni soggetti che fanno uso delle solite “Panzane” come argomentazioni pregnanti dei loro immancabili interventi su ogni argomento di cui si dice nei vostri articoli. I tuttologi o sono scienziati o sono perfetti cretini!

  17. La Mezzaluna ha detto:

    A detta del Sig. Rod, solo chi la pensa come Lui può trovare spazio su Canicattiweb. Per cui Preg.mo Direttore si attrezzi a fare il censore. Metta mano a filtri e forbici per far contento il detentore della verità targato grillo.
    Praticamente il grillino Rod vuole che Ella applichi la stessa strategia delle espulsioni tanta cara a 5 stelle. IUl sig.
    Sig. Lulupu grazie di esistere, continui così, la cosa mi diverte.

  18. lulupu ha detto:

    Caro Direttore meno male che esistono queste testate su cui si può discutere , dialogare, criticare anche aspramente, senza però trascendere nella volgarità o nel turpiloquio, purtroppo certi individui invece predicano bene ma razzolano male ed interpretano in modo talebano la libertà di criticare in modo solamente unidirezionale , infarcendo i commenti di beceri apprezzamenti, interpretando la libertà’ di discussione solamente a loro piacere, mi dispiace per questi professori della critica, ma purtroppo per loro esiste ancora la libertà di opinioni, che se ne facciano una ragione, in caso contrario gli consiglio di trasferirsi nella corea del nord od in venezuela, a meno che la verità esca solamente dalla loro bocca ed i pensieri dal loro fine intelletto. Caro Rod fattene una ragione questa si chiama democrazia, al contrario di qualche signore di tua conoscenza che si augura e gioisce se un giornale è in difficoltà o sta per chiudere , bella considerazione per l’informazione.

  19. Attivista ha detto:

    Caro Rod lascia Lu Pupu e Mezzaluna nella loro frustrazione, mi fanno pena poveracci. Non sanno più dove sbattere la testa. Invece di proporsi in maniera costruttiva stanno li a spettegolare come delle casalinghe “arraggiate”. Anzi nulla di strano che molto probabilmente sono la stessa persona che se la canta e se la suona…. Lu Pupu non è nuovo a queste cose, ehehehe!!!

  20. Davide Difazio ha detto:

    Gentilissimi lettori, lo avevo già detto in precedenti interventi: la nostra community, in tema di commenti e interventi, conosce le regole del gioco ed è perfettamente in grado di isolare ogni abuso.
    La libertà, per essere tale, deve avere delle regole. Chi non le segue mortifica l’impegno del nostro lavoro e penalizza migliaia di altri utenti che arricchiscono, con le loro opinioni, il sempre più ampio panorama dei contenuti del nostro portale.

    La netiquette, il galateo di Internet, dice che in un blog o in questo caso in un portale d’informazione il padrone di casa è il proprietario del sito, gli altri sono graditissimi ospiti e come tali devono comportarsi. Non è una questione di censura ma di educazione.
    Sicuro della vostra comprensione, vi invito a portare avanti un dialogo costruttivo. Cordialità. Davide Difazio

  21. lulupu ha detto:

    Caro Direttore il suo senso d’imparzialità e controllo delle opininioni è stato sempre improntato sulla neutralità intervenendo e censurando i comportamenti scorretti , volgari e lesivi, lasciando la liberta’ di opinione e critica liberamente ai lettori e commentatori, purtroppo taluni soggetti hanno un senso della liberta’ di opinione e critica degna delle peggiori repubbliche centro africane e sud americane, è certe volte credo che sia per colpa di queste persone che l’Italia viene inserite nella parte bassa della classifica dei paesi per liberta’ d’informazione. Cari soloni e censori fatevene una ragione in questa testata le idee vengono accettate per quelle che sono e non imposte da alcuni demagoghi., quello che dispiace ma i lettori che sono persone intelligenti se ne accorgono che siete voi costantemente a denigrare ed offendere gli altri con la pretesta poi di passare per vittime , della serie il bue che da del cornuto all’asino. Comunque buona lettura a tutti ed un ringraziamento a Davie Difazio per il lavoro fin qui svolto.

  22. Teo***** ha detto:

    Adesso magari la colpa della mala informazione italiana è del M5S…. ahahahahahahaha!!! Lu Pupu ti rimando all’ultimo commento di Attivista!

  23. lulupu ha detto:

    Di sicuro una cosa a voi del M5S la devo per onesta intellettuale riconoscere la comicità’ , del resto ciò è naturale visto il vostro referente nazionale, che per professione faceva il comico ora si occupa di politica e fa ridere lo stesso.

  24. Attivista ha detto:

    Lu Pupu fatti una vita!!! non passare le giornate e le notti sognando i Grillini!!!

  25. Rod ha detto:

    Aggiungo e chiudo, perchè l’argomento, non meritevole di tanta attenzione, stia dando spunto a un fragile opinionist e tuttolologo (escludendo che sia uno scienziato) di tenere pubblica retorica su quella che sia l’utilizzo della informazione e della democrazia, scomodando, addirittra, paesi di tre continenti (ASIA, AFRICA E AMERICA LATINA) per dimostrare, quanto sia ferrato di geografia e storia. In storia-geografia antrebbe anche il minimo sindacale, 6, ma come giustificarsi ai lettori di C.W, che Nero Wolf non consce la lingua del suo Paese? Personalmente dissi, e mi ripeto, che questi può scrivere tutto quello che vuole, anche le corbellerie più grossolane, ma la cosa che non deve è fare riferimento a sottolineature personali e soggettivi, limitandosi ad un discorso oggettivo. Per essere ancora più chiaro sarebbe come se il sottoscritto si mettesse a dire che “attento al lupo” sia prostatico o obeso o sciatterie del genere, che attengono alla sua sfera personale, allora non farei un discorso oggettivo ma soggettivo, disdicevole e censurabile. Davide, che sà la lingua italiana, non starebbe qui a fare questo mestiere, non può esserti di aiuto neppure citandolo come supporter dei tuoi assiomi perchè, conoscondolo, non scenderebbe mai sul tuo terreno. Non mi pare che offendendo Grillo-Casaleggio, appellandoli “Panzone & Spettro”, rendi un servizio alla vastissima platea di C. W. ma contrario si dimostrerebbe come, qui, purtroppo, avviene per colpa di personaggi della notte come “Lupi e Lunatici” di immiserire argomenti politici importanti e che non sono, purtroppo, di facile metabolismo a soggetti che, abberrati a posizioni indifendibili, dovrebbero, invece, nutrirsi nelle notte di luna piena del sangue delle loro povere vittime, anzichè star qui a fare gli avvocati del diavolo per alimentare la polemica e aumentare l’odience dei lettori di questa testata, perchè se questo fosse l’obiettivo allora è stato raggiunto in pieno. Fermo restando, quindi, che il pettegolezzo e demandato a soggetti di bassa cultura e di scarsa knowledge, ribadisco che lo scrivente ritiene che la politica vigente e il costume mentale operante a cui di accoda, sicuramente, LUPUS, ha fatto il suo tempo e bisogna dare spazio, mi dispisce per “lupu surdu”, ad altre linfe vitali per rigenerare il Paese e la sua morente economia.
    Grazie al Direttore Davide.

  26. lulupu ha detto:

    Caro Rod noto con dolenzia le tue lacune in geografia infatti i continenti interessati sono due e non tre per notizia, in merito alla tua accalorata difesa nel tuo mentore Grillo forse hai la memoria molto ma molto corta il tuo Grillo ha ripetutamente e reiteratamente offeso con frasi irriverenti e volgari e con regolarità chiunque non la pensava come lui vedi il presidente della repubblica che avrà anche delle colpe ma è la massima carica dello stato, giornalisti perché avevano avuto l’ardire di averlo criticato , sindacalisti e quant’altro , quindi questa ramanzina te la potevi pure risparmiare perché prima di parlare si dovrebbe guardare in casa propria e poi in quella degli altri, anche se effettivamente viene facile vedere la gobba degli altri e non vedere la propria e poi con le mie ripassate sul tuo duo sacro penso che sicuramente avrò irritato la tua parte politica , che legge e si documenta su questa testata on line ma penso che le offese fatte dal tuo Beppe che da ora in poi lo chiamerò solo così per non turbarti e crearti traumi, per la platea alla quale si rivolgeva con tutto il rispetto per Canicatti’ Web hanno avuto più effetto denigratorio, inoltre Rod ti chiedo scusa per come scrivo e mi spiego ma purtroppo non posso arrivare minimamente al tuo livello perché si sa che invece tu sei un pozzo di cultura. Per ultimo lascia stare il direttore che delle tue lusinghe penso proprio non ne ha bisogno.

  27. attivista ha detto:

    lulupu deve essere di licata ahahahha

  28. lulupu ha detto:

    Se essere di Licata è un offesa esce fuori con regolarità’ il vostro modo di offendere sempre è in questo ve ne devo dare atto il Sig. Grillo vi ha insegnato veramente bene e ha trovato un terreno fertile su cui seminare, perchè credo che questa e una affermazione offensiva sopratutto nei confronti degli abitanti di licata.Ma ti devo deludere per fortuna sono del posto cosi vedo per fortuna il vostro cammino che mi rincuora.A proposito anche oggi bel gazebo, se ne può avere uno in liquidazione, quando sparirete dalla scena.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata