Come si sa le bugie hanno le gambe corte e presto vengono smascherate, le bugie sono splendide scappatoie: sogni comodi ma i sogni sono sogni possono incantare per un momento, per un’istante ma rimangono solo sogni, solo le bugie possono essere inventati; non è possibile inventare la verità, perché la verità esiste già!
Il “Pinocchio del Consiglio” con una nota apparsa nella sua bacheca di Facebook si arroga meriti che non ha, conquiste che non gli appartengono.
Il nostro Sindaco in data 23 gennaio 2015 ha partecipato ad un tavolo tecnico in Prefettura a Palermo con il Direttore dell’Assessorato Regionale, la Protezione Civile Regionale, il Prefetto di Agrigento i Sindaci di Ustica e Pantelleria, in quella stessa seduta a seguito delle richieste del Sindaco Nicolini, si è deciso di istituire il servizio di elicottero tra Lampedusa e Linosa.
Ci corre d’obbligo ricordare che nella seduta di Consiglio Comunale successiva al suddetto tavolo tecnico, il Sindaco informava i consiglieri e i cittadini presenti, dell’importante conquista ottenuta nella riunione di Palermo, ricordiamo che “il Pinocchio del Consiglio” ridendo e ridicolizzando il Sindaco e la Regione ribatteva che non volevano gli elicotteri, che era una presa in giro, che volevano solo l’aliscafo e che la colpa se la gara era andata deserta era della Regione.
In data 3 Marzo 2015 si è svolto presso l’Assessorato alle infrastrutture e mobilità della Regione Sicilia un tavolo tecnico a cui hanno partecipato l’assessore Giovanni Battista Pizzo e il Sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini.
L’incontro ha avuto per oggetto la risoluzione dell’emergenza trasporti marittimi e carburante che investe le Pelagie. Sempre a seguito delle pressanti richieste del nostro Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore Pizzo ha assunto l’impegno a “garantire l’immediata risoluzione del problema già da mercoledì 11 marzo con l’intervento di una nave traghetto container dedicata al trasporto del carburante in servizio a Pantelleria che permetterà per la prima volta nella storia di quest’isola un abbattimento dei costi alla pompa per i cittadini di Lampedusa, un servizio di aliscafi per Linosa fruibile anche per la prossima stagione turistica, e la soluzione al trasporto di sostanze infiammabili e rifiuti”. Il Sindaco Nicolini nel manifestare apprezzamento per l’impegno della Regione ha chiesto che i bandi di gara di prossima pubblicazione, riferiti al servizio elicottero, aliscafi e nave merci Ro ro abbiano base quinquennale.
Questa è la verità sulle storiche è importanti conquiste ottenute dal nostro Sindaco consapevoli che insieme e uniti altri grandi traguardi saranno raggiunti.
PD LAmpedusa

















