La ASD PGS Domenico Savio in collaborazione con il comitato provinciale degli enti di promozione sportiva PGS, del comune di Canicattì, dell’associazione Neos Giovani, dell’associazione Oltre le idee, dell’associazione protezione civile onvgi e gli animatori dell’oratorio salesiano, informano che giorno 7 Giugno si terrà la “StraRovitelli 2015”.
La gara podistica è suddivisa in tre gradi di difficoltà: Gara podistica 7 km, gara podistica 3 Km, passeggiata ecologica.
La gara podistica di 7 km partirà alle ore 09.45 da Piazza IV Novembre e si concluderà presso l’oratorio salesiano “Don Bosco”. Circuito interessato: Partenza Piazza IV Novembre, Corso Umberto I, Piazza San Diego, Viale Regina Margherita, Viale della Vittoria sino alla rotonda “Saetta Livatino” dove ci sarà il “Torna indietro”, Viale della Vittoria, Viale Regina Margherita, Piazza San Diego, Via Cesare Battisti, Piazza IV Novembre. Il circuito verrà fatto andata e ritorno per intero 3 volte, alla quarta volta, dopo il “torna indietro” e aver percorso il Viale della Vittoria, la maratona scenderà lungo la Via Calvi fino a raggiungere Viale Luigi Giglia (Circonvallazione) dove occuperà una corsia. La gara si concluderà salendo la Via Socrate che porta in Via Casella dove è previsto l’arrivo presso l’oratorio salesiano “Don Bosco”.
La Gara podista di 3 km partirà alle 10.30. Circuito interessato: Partenza Piazza IV Novembre, Corso Umberto I, Piazza San Diego, Viale Regina Margherita, Viale della Vittoria sino alla rotonda “Saetta Livatino” dove ci sarà il “Torna indietro”, Viale della Vittoria, discesa di Via Calvi fino a raggiungere Viale Luigi Giglia (Circonvallazione) dove occuperà una corsia. La gara si concluderà salendo la Via Socrate che porta in Via Casella dove è previsto l’arrivo presso l’oratorio salesiano “Don Bosco”.
La passeggiata ecologica partirà alle ore 11.00. Le vie interessate dalla passeggiata ecologica saranno le stesse della maratona con la differenza che arrivati presso la villa comunale si procederà direttamente per la via Calvi, Viale Luigi Giglia (Circonvallazione), via Socrate e arrivo presso l’oratorio.
Alle 12.30 alla presenza delle autorità cittadine del Comune di Canicattì avverrà la premiazione.
Dopo la premiazione tutti gli iscritti alla manifestazione potranno ritirare il pranzo. La salsiacciata sarà offerta dall’organizzazione. Nel pomeriggio si potrà rimane in oratorio dove ci si cimenterà nei giochi siciliani antichi.
Le iscrizioni sono aperte tutti i giorni, tranne il Sabato, dalle ore 17.30 in poi presso l’oratorio salesiano di via Casella.
Si ricorda che per iscriversi basta versare la quota di 2€ e presentare, chi vuole partecipare ad una della due gare podistiche la 7 km o la 3 km, un certificato medico valido.
Si porta a conoscenza che chi non potesse effettuare la pre-iscrizione, giorno 7 dalle ore 08.00 alle ore 9.30 potrà iscriversi presso gli stand di accreditamento posizionati in piazza IV Novembre.
La “StraRovitelli 2015” vuole essere un momento di sport, ma nel contempo un momento di socializzazione senza la ricerca spasmodica della vittoria.


















