11074596_810877365669670_2648538973215939287_nUn mercoledì diverso  e di successo quello andato in scena a  Siculiana Marina ( ieri 1 luglio ’15) , oltre centocinquanta atleti provenienti da tutta la Sicilia con le loro gesta atletiche  sono riusciti ad elettrizzare il numeroso pubblico  disposto lungo il circuito.

A dominare la “CORRI SICULIANA  2015”, valida come prova ufficiale  del circuito BIORACE Trofeo Tecnicasport /Diadora,  i due fuoriclasse agrigentini Salvatore Carlino ( ASD Amatori Aragona) e Liliana Scibetta ( ASD Pro Sport Ravanusa), che al termine della loro prova  venivano complimentati dallo staff organizzatore della ASD Passione Corsa Ribera. Carlino col crono di 19’45’’ chiudeva la sua fatica sui km 5,8 seguito a 15’’ da Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca) e terzo Enrico Grumelli (ASD Lipa Atl. Alcamo ) in 20’31’’.  Tra le donne L. Scibetta  dominava in 24’24’’ staccando di un minuto Romina Bongiovì (ASD La Tartaruga Sciacca) e terza Giuseppina Mandracchia (ASD Valle dei Templi AG) in 28’35’’.


La lunga giornata sportiva siculianese  si concludeva con la ricca cerimonia di premiazione seguita dal pasta party finale  dove gli atleti,  accarezzati da una lieve e fresca  brezza marina, in un clima da terzo tempo  si sono raccontati  le emozioni ed i  ricordi più belli e particolari dell’intensa giornata sportiva appena vissuta .

La ravanusana Liliana Scibetta tesserata per i colori della Pro Sport, ha vinto il trofeo podistico città di Siculiana disputato mercoledì 1 Luglio a Siculiana Marina, per Liliana si tratta della terza vittoria consecutiva su altrettante gare valide per il Grand Prix provinciale di corsa su strada. L’atleta ravanusana ha subito imposto un ritmo altissimo sin dalle prime battute andando subito in testa e mantenendo la prima posizione fino alla fine sul difficile percorso di gara caratterizzato sa continui saliscendi.
A Siculiana nella gara maschile bene anche Giancarlo La Greca giunto al 4° posto assoluto, ottima gara anche per altri due atleti della Pro Sport, Salvatore Stagnitto e Carmelo Casuccio.
Intanto sta anche per iniziare il periodo di preparazione alle maratone dove gli atleti della Pro Sport saranno impegnati prossimamente, Mario Avarello a Berlino, mentre Liliana Scibetta, Vito D’Angelo, Giancarlo La Greca, Angelo Curto Pelle e Giovanni Rizzo prenderanno parte alla maratona di Valencia.