Successo di pubblico e di atleti per la prima edizione del trofeo podistico “Half marathon running team” che si è svolto domenica scorsa, 13 dicembre, a Canicattì. La manifestazione podistica, nata da un’idea di Maurizio Lalicata, vice presidente dell’A.s.d. Atletica Canicattì ed appoggiata dal presidente Rampulla e dal segretario Antonio Giarratana, si è svolta lungo un percorso cittadino di 21 Km.
Allo start si sono dati battaglia più di 140 corridori che si sono sfidati percorrendo per intero il percorso, alla fine a tagliare per primo il traguardo è stato Boumalik Abdelkrim (marocchino) residente a Canicattì, atleta dell’associazione l’atletica Canicattì, che ha concluso la gara in 1 ora e 16 minuti, al secondo posto, Giuseppe Pecoraro ed al terzo Vincenzo Siciliano.
Per la categoria femminile il podio è stato così composto: al primo posto l’atleta locale Elide Sgammeglia, anch’essa dell’atletica Canicattì 1h e 45, seguita da Deisy Farruggia e Maria Cicogna di Gela.
Per le coppie che si sono sfidate percorrendo i 21 km a staffetta di due atleti, ha vinto il giovane duo composto da Michele Cardillo e Filippo Russo, al secondo posto, Luigi Giuliana e Francesco La Porta entrambi dell’amatori Aragona ed infine medaglai di bronzo per Giovanni Scopelliti e Peppe Bonello della valle dei templi.
Per le coppie miste, vincitori i fratelli Salvatore ed Alessandra Di Liberto di Mussomeli, al secondo posto, Agata Nicastro e Giuseppe Averna e per finire al terzo posto Nando Riverso e Giuseppina Mandracchia.
La gara è stata seguita con entusiasmo dagli spettatori presenti.


















