FOTO PRINCIPALE_599x240Parte il nuovo progetto della Cineworldcorporation di Canicattì. FOTOGRAFO 2016, un corso tenuto dai fotografi Francesco Signorino e Diego Scaglione, basato integralmente sull’approccio dell’affascinante mondo della fotografia, con l’esperienza di ben tre workshop di nudo artistico. L’iniziativa promossa dal presidente della Cineworld, Livio Facciponte, nasce dallo spassionato amore per il mondo della fotografia e della grafica sperimentale.

Il corso sarà incentrato sulle tecniche principali di scatto fotografico, fino a portare il corsista a elaborare in studio le proprie foto, percorrendo il ripido sentiero della computer grafica e dell’elaborazione a photoshop. Questo è il primo corso di fotografia base che propone l’esperienza di un nudo artistico, poiché fotografare un corpo nudo richiede delle sofisticate e avanzate tecniche di esposizione manuale della macchina, e delle luci da configurare sul set di posa.


Le fotografie verranno stampate e commentate da giorno in giorno e poi verranno esposte in pubblico, grazie ad un’accurata selezione cognitiva dei migliori scatti fotografici.
La mission del corso è quella di portare un fotografo, alle prime armi, a realizzare da solo le proprie foto, riuscire ad elaborarle e a stamparle nella massima autonomia. Gli appuntamenti saranno articolati in nove incontri, in cui si scatterà in studio e in un affascinante casale antico chiamato Lo Iaro, gentilmente offerto dal fotografo ella cineworld Carmelo Mulone.

La modella che poserà per il corso è l’empedoclina Maria Volpe, entusiasta dell’impresa pionieristica del gruppo di cineasti. Le scenografie saranno curate dallo scenografo Lillo Locastello, che allestirà un set fotografico che farà da scenario per il nudo artistico della modella.

Il corso sarà coordinato dal relatore Salvatore Pagano e dal presidente Livio Facciponte, che si occuperanno dell’aspetto organizzativo dell’evento, e di sostenere i docenti nella direzione artistica facendo da assistenti.
Il tempo delle iscrizioni sta per scadere, adesso l’associazione è impegnata nella preparazione del percorso didattico più appropriato da sottoporre all’attenzione dei partecipanti.

Il corso si articolerà nei giorni che vanno dal 6 al 17 giugno c.a.
Sarà una nuova esperienza socio culturale, condotta da dei professionista del panorama della fotografia, che come sempre avrà come protagonisti, lo stupore e la fantasia.

La cineworldcorporation ha sempre rappresentato un laboratorio di iniziative sperimentali, per il panorama canicattinese.
Per info contattate i seguenti recapiti: 3807852624, 3803485468 oppure per i dettagli del corso consultate il sito www.cineworldcorporation.it

188665_213440838670455_3297671_n_599x414 FOTO PRINCIPALE_599x240 FOTO SECONDARIA_599x424