elezioni_amministrativeIl Capogruppo di Sicilia Futura al consiglio comunale di Agrigento, Nuccia Palermo, fa una breve analisi in vista delle prossime amministrative che vedranno protagonisti i comuni di Canicattì, Favara, Porto Empedocle e Montevago in provincia di Agrigento ed altri 25 comuni in tutta la regione.

 


Dopo la nascita nell’ottobre 2015, oggi, Sicilia Futura stende il primo passo deciso presentandosi in tutti i comuni che nelle ormai prossime ed imminenti amministrative porteranno i cittadini alle urne.”

 

“Si intende tracciare una linea chiara e forte – sottolinea Nuccia Palermo – che vuole dimostrare che pur essendo un movimento regionalista non permette a nessuno di fagocitare la propria identità a difesa di quegli obiettivi volti al rilancio reale dell’economia locale guardando molto ai comuni ed agli enti locali”.

 

Nei comuni di Canicattì e Favara avremo un nostro candidato a sindaco, rispettivamente l’Ing. Gaetano Rizzo per Canicattì ed Angelo Messinese per Favara – continua il Capogruppo di Agrigento – a dimostrazione che non intendiamo nasconderci dietro liste civiche o soluzioni di comodo .”

 

“Di grande importanza anche i comuni di Porto Empedocle e Montevago – incalza Nuccia Palermo – il primo noto a tutti per la grave situazione economica che sta vivendo. Gli empedoclini, infatti, ad oggi vivono un clima amaro e difficile che non è altro che il frutto dell’ultima e lunga amministrazione. In entrambi i comuni cercheremo di portare un’aria di cambiamento data dalla presenza numerosa di volti e linfe nuove che dovranno far sentire la propria voce in consiglio azzerando il ricordo di quell’ inerzia improduttiva avuta in questi anni”.

 

Sicilia Futura volge, dunque, lo sguardo al domani dando grande spazio ai giovani che in sinergia con i pilastri dello stesso partito, in primis il Presidente onorario Salvatore Cardinale, intendono uscire fuori da vecchi schemi abbracciando e creando nuove classi politiche.”

 

E’ fondamentale – conclude il Capogruppo Palermo – lasciare quella libertà di azione senza imbrigliamenti per una crescita generale del territorio e ad oggi Sicilia Futura intende fare ciò difendendo lo statuto siciliano”.