polizia-bravoHa rischiato di morire soffocato proprio la sera prima del giorno della sua comunione. Un bambino di Sant’Erasmo di dieci anni è stato salvato dall’intervento di una pattuglia della polizia sabato notte a Palermo.

La pattuglia è intervenuta in un appartamento di via Tiro a Segno, nei pressi di piazza Tonna razza secondo quanto racconta questa mattina il Giornale di Sicilia. Gli agenti hanno sentito i genitori urlare dal balcone con in braccio il figlio, cianotico. I poliziotti hanno chiamato l’ ambulanza, ma il piccolo non respirava più così hanno effettuato una manovra di soccorso. Il piccolo ha ripreso conoscenza dopo avere espulso resti di cibo dalla gola, poi è arrivata l’auto medica e il bambino è stato trasportato all’ospedale Di Cristina.

Dopo lo spavento, papà Luigi ha scritto una lettera per ringraziare i poliziotti: “Hanno salvato la vita di mio figlio, per tutta la vita sarò grato per il miracolo che hanno fatto”.

La famiglia è originaria di Villabate ed è in difficoltà economiche. La mamma è al quinto mese di gravidanza. Il sindacato di polizia Consap presieduto da Igor Gelarda, tramite alcune associazioni caritatevoli, sta cercando di fare avere un sostegno alla famiglia.

Intanto ieri il piccolo Antonio ha ricevuto la sua prima comunione e accanto a lui in chiesa c’erano anche i due poliziotti che gli hanno salvato la vita: l’assistente capo Ivan Castiglione e l’agente scelto Marco Cernigliaro, della squadra volanti del commissariato Oreto-Stazione.