L’ass. cinematografica Cineworldcorporation di Canicattì inaugura il tanto atteso corso base di fotografia FOTOGRAFO 2016.
L’iniziativa organizzata dal presidente Livio FACCIPONTE ha coinvolto, in qualità di docenti, due dei professionisti più titolati in campo Fotografico, il Prof. Diego Scaglione fotografo giornalista, e Francesco Signorino fotografo specializzato nel ritratto del bianco e nero.
Il corso è stato riempito tutto, e con grande successo che è stata avviatala la prima lezione dei fotografi canicattinesi, affiancati dal presidente della cineworld Livio Facciponte, in qualità di assistente fotografo.
Il gruppo di Cineasti Canicattinesi ha deciso di dare ai propri alunni un servizio altamente professionale che rimarrà nei loro ricordi e li formerà per affrontare le proprie esperienze future in campo fotografico ed in campo professionale/lavorativo. Il corso ha una durata complessiva di 9 lezioni.
La conduzione organizzativa del corso sarà gestita integralmente da Giovanni Locastello, collaborato dai Soci Salvatore CAICO ed Illary PONTICELLO, mentre la fotografia sarà affidata al fotografo Carmelo MULONE. Le scenografie e il trucco della modella posatrice Francesca D’Antoni saranno affidate allo scenografo Lillo Locastello, che realizzerà un’opera di body painting sulla stessa, richiamando delle fantasie tropicali.
Nella sede dell’Associaz. C.W.C. sita nei locali di Via Vittorio Emanuele, grazie all’abilità dello scenografo Sopracitato, sono state create delle sale appositamente adibite a questo genere di lavori che permetteranno ai corsisti di entrare all’interno del loro mondo artistico.
Il primo appuntamento è stato mosso dall’emozione e dall’entusiasmo suscitato dalla gioia dello staff della cineworld, che ha visto la completa realizzazione del proprio obiettivo. Adesso il tutto sarà da scoprire nei prossimi giorni. La Cineworldcorporation è sempre stata un fiore all’occhiello per il comune di Canicattì, poiché è sempre stata un’organizzazione che ha sempre portato innovazione e cultura, e giorno per giorno tende ad allargare i propri orizzonti e ad ambire a mete sempre più dure. La serietà e la concretezza sono sempre state le due facciate del sistema operativo del gruppo di cineasti, ed anche in questi giorni il loro seminato si è trasformato in una nuova ed avvincente esperienza.












