Notizie | Commenti | E-mail / 12:42
                    




Canicattì, Referendum Costituzionale 4 dicembre: Agevolazioni tariffe biglietti viaggio elettori

Scritto da il 30 novembre 2016, alle 06:56 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La-sede-del-municipio-di-Canicattì  S’informa che, come di consueto, il Ministero dell’Interno ha previsto delle agevolazioni tariffarie per gli elettori che si metteranno in viaggio per votare nei propri Comuni d’iscrizione.

Per i biglietti ferroviari, la Società Trenitalia S.p.A., applicherà alcune riduzioni sui viaggi di andata e ritorno in II classe, livello Standard dei treni Frecciarossa. Sui biglietti, che saranno nominativi, si applicherà la riduzione del 60% del prezzo sui treni regionali e il 70% del prezzo base per i treni di media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte e Espressi) e per il servizio cuccette. I biglietti hanno periodo di utilizzazione di venti giorni, dal 25 novembre al 14 dicembre 2016.

I biglietti a tariffa agevolata sono rilasciati dietro presentazione di un documento di riconoscimento personale e della tessera elettorale.

Per gli elettori residenti all’estero la riduzione del costo dei biglietti è pari al 70%. Il viaggio potrà essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura dei seggi e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.

La società Nuovo Trasporto Viaggiatori (Italo e Trenord) applicherà una riduzione del 60% del prezzo del biglietto di seconda classe.

Per usufruire degli sconti gli elettori dovranno esibire alle biglietterie e agenzie di viaggio il documento di identità, la tessera elettorale e, per il viaggio di ritorno la tessera elettorale regolarmente timbrata per attestare l’avvenuta votazione.

Tali documenti andranno presentati al personale di bordo insieme ai biglietti di andata e ritorno. Chi non è in possesso della tessera elettorale, per la sola andata potrà presentare una dichiarazione sostitutiva.

Per i viaggi in nave con la Compagnia Italiana di Navigazione per le tratte Sardegna, Sicilia e isole Tremiti le tariffe avranno una riduzione del 60%. Le stesse agevolazioni sono previste per la Società Compagnia delle Isole S.p.A. che effettua il servizio pubblico tra la Sicilia e le sue isole minori.

Per i viaggi in aereo Alitalia S.p.A. applica una riduzione di €.40 sul biglietto di andata e ritorno. I biglietti dovranno essere acquistati entro il 4 dicembre tramite Customer Center Alitalia (892010) o agenzie di viaggio. Anche in questo caso, all’ acquisto, si dovranno esibire i documenti sopra specificati.

Le agevolazioni autostradali, che prevedono la gratuità del pedaggio sia all’andata che al ritorno, sono previste per i soli elettori residenti all’estero e saranno accordate per il viaggio di andata, dalle 22 del 30 novembre fino alle 22 del 9 dicembre 2016.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata