Notizie | Commenti | E-mail / 21:40
                    




Canicattì: Luana Landolina e il suo libro “Essere felici è una parola!”Domenica 18 marzo alle ore 17:00

Scritto da il 14 marzo 2018, alle 07:00 | archiviato in Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Domenica 18 marzo alle ore 17:00, mente, arte e felicità si fondono dando luogo all’incontro con l’autrice Luana Landolina e il suo libro “Essere felici è una parola!” nello Spazio Creativo Vincenzo Curto, assieme alla moglie Graziella e alla Leader di Yoga della Risata Chantal Beltrami. 
 
Luana è una Mental Coach certificata, cioè un’Allenatrice Mentale, e insegna come gestire pensieri, comportamenti ed emozioni affinché questo possa generare miglioramenti semplici ed efficaci nel proprio atteggiamento mentale, portando alla felicità.
 
Lo fa partendo soprattutto dal linguaggio, perché è qui che, secondo la Coach, si rispecchiano i meccanismi della mente inconscia. In questo modo, aiuta a superare resistenze ed auto sabotaggi per chiarire e raggiungere gli obiettivi e il miglioramento desiderati in ambito personale, relazionale e professionale.
 
Nel libro, infatti, che è un vero e proprio manuale pratico e snello, l’autrice spiega attraverso vari esempi e aneddoti divertenti come è possibile gestire i pensieri, i comportamenti e le emozioni nella Vita quotidiana fatta anche di lunedì, imprevisti e incomprensioni. Sarà questo che ha reso il libro un best seller Amazon.
 
La particolarità dei suoi incontri è il tocco esperienziale che l’autrice dà: anche durante la presentazione del libro ci saranno giochi e semplici esercizi da provare in sala in modo da vivere personalmente gli effetti dell’allenamento verso la felicità. La relatrice è Chantal Beltrami, per cui si può intuire che ci si divertirà. Ci saranno anche 2 estrazioni pensate per chi parteciperà.


Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



2 Risposte per “Canicattì: Luana Landolina e il suo libro “Essere felici è una parola!”Domenica 18 marzo alle ore 17:00”

  1. Isabella Cacciato ha detto:

    Ci auguriamo, anche se oramai dovremmo esservi tristemente abituati, che non si verifichi quel che è accaduto l’otto dicembre scorso, quando una meravigliosa mostra, allestita con il consueto amore dall’amica Graziella Curto nei locali dello “spazio creativo” di Via Mazzini, ha registrato un gran successo di pubblico, ma l’assenza assoluta di rappresentanti sia dell’amministrazione comunale che delle emittenti locali, tutti invitati, “di persona personalmente”, da una garbata ed entusiasta Graziella, e non con un’asettica spedizione postale dell’invito. Era una mostra non solo pittorica, arricchita da foto inedite, gratificante per gli occhi ed il cuore dei visitatori, accolti da un team di hostess, amiche della padrona di casa, pronte ad offrire guida e chiarimenti. Vincenzo Curto continuava a vivere, in quelle belle sale con vista sui tetti del nostro centro storico. Signore Autorità e signori gestori dei media di casa nostra, mostrerete nuovamente indifferenza nei confronti di questo evento culturale ?

  2. Graziella Caruso Curto ha detto:

    Nella pagina Facebook Vincenzo Curto – Artista, potrete leggere un resoconto del felice svolgimento dell’incontro del 18 Marzo.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata