Notizie | Commenti | E-mail / 16:58
                    




Canicattì, concluso l’8° motoraduno Mattinmoto & Friends (Foto)

Scritto da il 5 giugno 2018, alle 06:58 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Motori, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è concluso ieri a Canicattì l’ “8° motoraduno Mattinmoto & Friends” organizzato dal locale motoclub “Mattinmoto”. Per due giorni, un centinaio di motociclisti provenienti da Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e perfino dall’isola di Malta, sono stati coinvolti in attività turistico-culturali e ludiche a Canicattì e nei dintorni e in degustazioni di specialità enogastronomiche del nostro territorio.

Il motoclub Mattinmoto, infatti, propone un modello di raduno motociclistico che valorizza la cultura e le tradizioni locali, contrastando il clichè preconcetto che i media propongono dei club motociclistici.

Questa idea di mototurismo è stata maturata dai soci del motoclub in anni di frequentazione di raduni simili in tutta Italia e anche all’estero e sono stati appunto gli amici conosciuti in questi viaggi a popolare la manifestazione.

Il programma ha visto la visita guidata del museo della miniera Tallarita Trabia nel territorio di Riesi, il sabato e la visita alla Valle dei Templi accompagnata da una guida esperta che ha illustrato la storia e l’architettura del sito millennario, la domenica.

Grande consenso è stato espresso dagli ospiti che hanno apprezzato la scelta dei siti e la minuziosa organizzazione ma soprattutto hanno condiviso la passione per il viaggio in moto che aggrega e diventa mezzo per conoscere nuovi amici e nuovi posti.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata