Ritornano anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie in contrada Pidocchio – Vito Soldano, come da tradizione che si tramanda ormai da circa vent’anni. Con l’occasione, a contorno della ricorrenza religiosa, è stato organizzato un programma di eventi che coinvolge fedeli e amanti delle tradizioni locali.

Il programma nello specifico prevede per sabato sera 18 agosto alle ore 21 lo svolgimento di un cenacolo di preghiera animato con canti di lode dai giovani del movimento GAM (Gioventù Ardente Mariana). L’incontro di preghiera che durerà circa un’oretta si svolgerà all’aperto nello spiazzale adiacente la chiesetta e in tale occasione è prevista la distribuzione del gelato artigianale.

Nella giornata di domenica 19 agosto alle ore 19,00 è prevista la recita del S.S. Rosario e alle 19,30 sarà celebrata la Santa Messa all’aperto nello spiazzale adiacente la chiesetta. A seguire si svolgerà la XIX sagra della ricotta che verrà preparata e distribuita sul posto insieme alle uova, al pane, al vino e ai cannoli siciliani.

Tutta la serata sarà animata dal gruppo musicale “Cantina DejaVu” che intratterrà il pubblico con musica dal vivo; sempre nel corso della serata saranno sorteggiati bellissimi premi offerti da alcune ditte prestigiose di Canicattì.

La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Oltre le Idee.