Notizie | Commenti | E-mail / 23:02
                    




Canicattì, al via “settimana legalità” per ricordare giudici Saetta e Livatino

Scritto da il 12 settembre 2018, alle 07:02 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Partirà giovedì sera 20 settembre con una ”Veglia di preghiera”, organizzata assieme ai Gruppi e Movimenti di preghiera, da Canicattì (Agrigento) per concludersi il 3 ottobre tra Agrigento e Messina l’edizione di quest’anno della ”Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino” organizzata dalle associazioni ”Tecnopolis” ed ”Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” insieme al Presidio Libera di Raffadali ”Vincenzo Mulè” e l’ufficio di Postulazione per la Canonizzazione del ”Piccolo Giudice” e con un contributo economico del ”Consorzio Agrigentino per lo Sviluppo e la Legalità”.

“Il programma ricco e diversificato ha momenti laici, religiosi e ludici ed ha visto un ampio coinvolgimento delle associazioni che si sono riconosciute nel programma che rispetta lo Stile, i Valori, la Testimonianza e la Memoria di Antonino e Stefano Saetta dei quali ricorre il trentennale dall’eccidio e di Rosario Livatino”, si legge in una nota.

Punti fermi anche quest’anno le date del 21 e 25 settembre con gli anniversari Livatino e Saetta e due convegni su tematiche legale a Legalità, Giustizia, Carità e Fede nelle giornate del 22 e 24 settembre con relatori come il Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, ed il Presidente della Corte d’Assise di Caltanissetta, Maria Grazia Vagliasindi. Confermato l’appuntamento anche de ”I Madonnari disegnano la Legalità” per il 22 settembre organizzato dall’I.C. Verga.

Il programma si arricchisce quest’anno di un recital, la sera del 22 settembre, degli alunni dell’istituto comprensivo Rapisardi ”La Classe 2010 d’Oltreponte” ispirato alla vita di Rosario Livatino e domenica mattina 23 settembre della ”Passeggiata della Legalità”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata