Notizie | Commenti | E-mail / 07:10
                    




Licata, proposta di regolamento per le tettoie

Scritto da il 13 settembre 2018, alle 06:44 | archiviato in Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nel pomeriggio di ieri, su iniziativa dell’assess. comunale al Territorio ed Ambiente, Salvatore Lombardo, si è tenuto un incontro con ingegneri, architetti e geometri  di Licata, per esternare la volontà dell’Amministrazione, guidata dal sindaco Giuseppe Galanti, di redigere ed approvare un regolamento che disciplini la realizzazione di tettoie, strutture precarie ed aree ludiche in aree ed edifici privati. L’incontro, al quale, grazie alla collaborazione  del consigliere dell’Ordine Degli Architetti Arch. Franco Tarlato, del presidente dell’Ordine dei Geometri e dei geometri laureati Geom. Enzo Bellavia, e del consigliere dell’ordine degli Ingegneri Ing. Salvatore Di Franco, ha partecipato un folto numero di tecnici, previa autorizzazione del Presidente del Consiglio Giuseppe Russotto, si è tenuto all’interno dell’aula consiliare, ed ha visto anche la partecipazione del presidente della commissione consiliare Edilizia, Piera Di Franco. L’Assessore  Salvo Lombardo ha presentato ai tecnici la  proposta di regolamento comunale delle tettoie delle strutture precarie e delle aree ludiche, riscuotendo il consenso dei tecnici per la bontà dell’iniziativa, necessaria per la città di Licata, e l’impegno da parte di tutti a supportare le iniziative dell’amministrazione volte al miglioramento delle condizioni di carenza degli strumenti a disposizione dei tecnici, delle imprese e dei cittadini, soprattutto a causa dell’obsolescenza dello strumento urbanistico.   <<Sono entusiasta per la partecipazione a questo incontro di tanti colleghi e per la voglia di cambiamento e di collaborazione che ancora una volta  i colleghi hanno dimostrato – è il commento dell’assess. Lombardo – .  Per quanto ci riguarda, questa amministrazione ha assunto l’impegno di cambiare le cose e questo regolamento è un primo importante passo per regolare un argomento che interessa una vasta parte della popolazione e che, nel rispetto della normativa vigente, necessita alcune specificazioni alla stregua di quanto si è fatto negli altri comuni dell’isola e alla luce delle più  recenti norme che disciplinano la materia>>.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Licata, proposta di regolamento per le tettoie”

  1. Diego ha detto:

    Notizia a metà. Almeno qualche breve accenno sul contenuto di questo Regolamento sarebbe stato interessante averlo. Però non è sfuggito che il Presidente del Consiglio ha dato l’autorizzazione a riunirsi nell’aula consiliare.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata