Notizie | Commenti | E-mail / 18:56
                    




Naro, 2 alunni del San Giovanni Bosco all’inaugurazione nazionale dell’anno scolastico alla presenza del presidente della Repubblica

Scritto da il 13 settembre 2018, alle 13:04 | archiviato in Costume e società, Cronaca, IN EVIDENZA, Naro, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Non mancherà, anche quest’anno, una piccola rappresentativa di alunni e insegnanti dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Naro, all’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico che si terrà giorno 17, presso l’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “G. Cerboni” di Portoferraio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

La delegazione narese, scelta per il lavoro teatrale svolto nell’ambito del progetto “Area a forte processo immigratorio”, sarà composta dai due piccoli Luca Castronovo e Costanza Marsala, dalle insegnanti Antonietta Barone e Ignazia Leone e dal dirigente scolastico Roberto Navarra. All’importante cerimonia parteciperanno circa mille persone, tra cui 800 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 e sarà rilanciata attraverso i canali social del Ministero con l’hashtag #Tuttiascuola.

Felice per il traguardo raggiunto dalla scuola narese anche il dott. Calogero Cremona, sindaco di Naro, che si è congratulato pubblicamente con i due studenti, le insegnanti e il dirigente scolastico.

«Non possiamo che essere orgogliosi – dice il primo cittadino narese –  per il lavoro svolto dagli studenti e per i traguardi raggiunti dalla nostra scuola che li prepara e li forma nel migliore dei modi. Piccole eccellenze di cui essere fieri e che saranno da esempio per tutti gli altri studenti del nostro territorio».

Vito Francolino



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata