Notizie | Commenti | E-mail / 16:38
                    




Le startup e i giovani: al centro Kalat seminario con Alessandro Cacciato

Scritto da il 12 ottobre 2018, alle 06:56 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Le startup e i giovani: storie di ragazzi che ce l’hanno fattaè il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 15 ottobre, a Campobello di Licata, a partire dalle 9 nel nuovo Centro Kalat, in via Tevere n.10.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Astra di Agrigento nell’ambito del progetto “Kalat”, finanziato dal Dipartimento per la Gioventù per l’aggregazione giovanile internazionale.
Ospite dell’evento sarà Alessandro Cacciato, scrittore ed innovatore, che si occupa anche di internazionalizzazione e promozione delle imprese nel circuito delle Camere di Commercio. Dal 2013 collabora attivamente con Farm Cultural Park di Favara (Ag), ha creato il format video e radiofonico “Edicola dell’Innovazione” per raccontare le storie di successo nel Sud Italia grazie all’innovazione sociale ed imprenditoriale, che hanno ispirato i suoi libri: “Il Sud Vola” – 2015 Medinova editore – e “Il Petrolio? Meglio sotto terra” – 2016 StreetLib editore.

Il seminario vuole essere da stimolo e motivazione soprattutto per i giovani del territorio, a dimostrazione che in Sicilia e nei piccoli centri si possono realizzare grandi progetti e sviluppare idee vincenti. L’incontro è pure rivolto a imprese e associazioni.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata