Mercoledi 17 Ottobre è stata inaugurata la nuova sede del Convegno Maria Cristina di Savoia di Ravanusa, presso l’abitazione di Mons. Angelo Lana sita in via Matteotti 65 messa a disposizione dalla socia signora Stella Lana in memoria dell’indimendicabile zio a cui si deve la nascita del Convegno di Ravanusa.

La cerimonia ha avuto inizio con la benedizione del locale da parte dell’Arciprete Don Mario Polisano, Assistente ecclesiastico del Convegno, che ha ricordato la figura e le numerose iniziative intraprese da padre Lana nel corso dei tanti anni del suo ministero sacerdotale.

La presidente Lilla Aronica, a nome del convegno, ha consegnato alla socia Stella Lana un targa ricordo in memoria dello zio con la seguente dedica: “

A questo momento di forte commozione ha fatto seguito la trattazione del primo argomento “ I giovani nel mondo di oggi, un mondo che cambia” che fa parte del tema religioso e socio-culturale “ I giovani, la fede, e il discernimento vocazionale”. Don Mario Polisano ha focalizzato l’attenzione su alcune parole chiave come ascolto, accompagnamento, sfide, discernimento, conversione, vocazione e santità che sono alla base della nostra vita sociale e spirituale.

L’incontro si è concluso con un momento conviviale offerto dalla socie Stella Lana e Paola Zagarrio che hanno voluto così festeggiare insieme alle socie e nella nuova sede il loro pensionamento.

ADDETTA STAMPA
Piera Verso