Notizie | Commenti | E-mail / 04:49
                    




A Naro finanziamenti in vista per le chiese di San Calò e Santa Marigè

Scritto da il 22 ottobre 2018, alle 09:55 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, Politica Naro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Chiesa di San Calogero e quella di Santa Marigè (parrocchia San Nicolò di Bari) saranno recuperate mediante interventi di  restauro conservativo, l’ abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento statico-strutturale.

 

Infatti, il Comune di Naro, per il tramite del responsabile del servizio OO.PP., ing. Francesco Puma, ha approvato i relativi progetti, redatti rispettivamente dall’ing. Vincenzo Gallo e dall’ing. Settimio Puglisi (collaborato dall’arch. Calogero Vella), per corredarne l’stanza di finanziamento inoltrata all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture.

 

In dettaglio, il progetto degli interventi di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione del Santuario di San Calogero prevede una spesa complessiva di circa 945mila euro, di cui oltre 650mila per lavori a base d’asta, mentre quello per il consolidamento e la manutenzione straordinaria della Chiesa di Santa Marigè ammonta a circa 1 milione e 155mila euro, di cui 850mila per lavori a base d’asta.

 

Entrambi i progetti sono già esecutivi, in quanto muniti sia dell’attestazione di conformità urbanistica (resa dal responsabile del servizio comunale di edilizia pubblica e privata, geom. Calogero Terranova) sia del parere favorevole della Soprintendenza Beni Culturali.

 

 

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

 

 Nel quadro della collaborazione fattiva e produttiva tra l’Amministrazione Comunale e l’Arcidiocesi di Agrigento, si stanno portando avanti due importanti progetti, ben seguiti rispettivamente da don Giacomo Panaro, rettore del Santuario di San Calogero, e da don Paolo Monreale,parroco della Chiesa di San Nicolò di Bari, che hanno attenzionato il bando pubblico del maggio scorso.

     Seguiremo adesso i progetti presso il Dipartimento Tecnico dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture per poterne cogliere i frutti quanto prima”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata