“Avviare un’impresa: forme, modalità e fiscoè il titolo del seminario che si svolgerà martedì 23 Ottobre alle 09.00 presso il nuovo Centro Kalat di Campobello di Licata, sito in Via Tevere n.10.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Astra di Agrigento nell’ambito del progetto “Kalat”, finanziato dal Dipartimento per la Gioventù per l’aggregazione giovanile internazionale.

Ad aprire i lavori saranno Diego Guadagnino e Simona de Castro in rappresentanza della cooperativa agrigentina, mentre relatore dell’incontro sarà l’avvocato Gianluca Nigrelli .

Nel corso dell’evento verranno fornite delucidazioni semplici e chiare sugli adempimenti necessari per l’apertura di un’impresa – dalla sua costituzione alla realizzazione del business plan – verranno spiegate le differenze tra le varie forme giuridiche, tra i differenti regimi fiscali e verranno rese note anche le agevolazioni presenti per le imprese già costituite.

Un momento formativo importante e interessante per tutti coloro i quali decidono di investire su loro stessi e sulle proprie capacità e per gli imprenditori che intendono migliorare le loro attività.

Il seminario è rivolto infatti principalmente ai giovani del territorio, per dare loro notizie e informazioni utili sull’avvio di un’attività imprenditoriale, ma anche alle imprese già costituite e a tutti coloro i quali siano interessati ai temi affrontati.