Notizie | Commenti | E-mail / 18:46
                    






Movimento 5 Stelle, “Agricoltura e zootecnia in ginocchio”

Scritto da il 11 gennaio 2019, alle 06:04 | archiviato in Photo Gallery, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“L’assessore Bandiera venga subito in commissione attività produttive all’Ars a riferire su quali sono tutte le misure che ha adottato per fronteggiare la crisi dell’agricoltura e della zootecnia in Sicilia e lo faccia in diretta streaming. Continuo a ricevere centinaia di segnalazioni di agricoltori e allevatori che vedono non solo un totale immobilismo da questo governo regionale, ma addirittura azioni contrarie alla tutela e sviluppo dei due comparti”.

A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Elena Pagana che ha depositato in queste ore, richiesta di audizione urgente in commissione Attività produttive all’Ars dell’assessore regionale per l’agricoltura Edy Bandiera. Una audizione che, secondo quanto richiede la deputata, dovrà essere trasmessa in diretta streaming.

“L’assessore – spiega Pagana – ci dica quali sono i risultati del tavolo di crisi per l’agricoltura, dove peraltro non sedeva neanche un agricoltore, o che fine ha fatto l’annunciato piano per la zootecnica. Ci dica a che punto è il controllo delle navi cariche di grano extra UE che approdano nei porti siciliani. Bandiera ci dica quali risposte intende dare a tutti gli agricoltori e agli allevatori che hanno convertito o intendono convertire le proprie aziende in biologico o ancora che risposte intende dare agli agricoltori che hanno bisogno delle misure a superficie, misure che sono vitali soprattutto nelle zone montane”.

“La commissione deve essere trasmessa in diretta streaming, così da consentire ai siciliani di ascoltare cosa ha da dire. Ora, viene da pensare a due alternative – sottolinea Pagana – o l’assessore non sa quale è la situazione che stanno vivendo i nostri attori del comparto, oppure la conosce ma non sa come risolverli. Adesso – conclude Pagana – aspettiamo Bandiera in commissione”.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata