Notizie | Commenti | E-mail / 13:36
                    






Canicattì: giornata dedicata al credito e al turismo…. tanti ospiti nel convengno che si terrà al centro culturale San Domenico

Scritto da il 14 marzo 2019, alle 19:31 | archiviato in #Esclusiva, Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Una giornata dedicata ad un incontro  tra turismo e credito. Tanti ospiti e tanti argomenti da trattare. Tra gli ospiti, Felice Cavallaro  giornalista del Corrire della Sera Presidente della Strada degli scrittori, Gaetano Pendolino, Andrea Bartoli, Francesco Di Natali, Vittorio Messina, Pierfilippo Spoto, il preside Vincenzo Fontana, il reponsabile nazionale di In Tour Gabriele Nanni e i vertici della Banca San Francesco. Modera il convegno il nostro direttore Cesare Sciabarrà

La missione della Banca San Francesco, da oltre cent’anni, è  di potenziare i territori e le comunità su cui opera,  per cui è lieta di presentare “InTour –  Innovative Tourism”, un progetto che valorizzerà, attraverso il rilancio del turismo, le nostre eccellenze.

Il progetto verrà lanciato a Canicattì il prossimo 15 marzo presso il Centro Culturale San Domenico dal suo ideatore Gabriele Nanni, del  Gruppo Bancario Iccrea , responsabile del progetto.Il Gruppo Bancario Iccrea, la prima banca locale del Paese, con vocazione territoriale, interpreta il turismo come una grande opportunità e come veicolo a 360° per il banking commerciale  innovativo.

Il progetto consolida così una proposta di servizi – centrata sullo sviluppo di relazioni e collaborazioni tra la Banca San Francesco e partner qualificati – che possa efficacemente supportare i clienti del credito cooperativo nel nuovo scenario di evoluzione digitale e sharing economy.

Il Gruppo bancario Iccrea ha realizzato un pacchetto di soluzioni finanziarie e servizi volti a sostenere la crescita degli operatori del settore turistico, in grado di soddisfare ogni esigenza

Il progetto “InTour- Innovative Tourism” attraverso il Gruppo bancario punta ad essere sistema di riferimento e piattaforma di servizi per il Turismo e per la valorizzazione dei consumi locali. In sintesi, espressione della comunità e guida per l’innovazione.

Siamo contenti di ospitare uno dei primi eventi organizzati dal Gruppo Bancario Iccrea. La nostra banca, oggi più che mai, intende continuare a svolgere un ruolo da protagonista sul territorio, e non solo, tramite l’erogazione di servizi ma anche attraverso iniziative, come questa, che diano la possibilità  di rilancio del nostro territorio e delle nostre eccellenze”, ha dichiarato Vincenzo Di Giacomo, Presidente della Banca San Francesco.

Con oltre 14,7 milioni di presenze certificate dalla CNA, la scorsa estate la Sicilia è stata la meta più ambita dai turisti italiani e stranieri. Sono trend positivi che lasciano ben sperare per lo sviluppo economico della nostra terra”, ha ricordato Vincenzo Racalbuto, Direttore Generale della Banca San Francesco. “Tuttavia, nonostante l’ottimo risultato ottenuto dal Parco archeologico della Valle dei Templi, il 74% di queste presenze si è concentrato nelle province di Messina, Palermo, Trapani e Catania. Come banca del territorio conosciamo bene le potenzialità delle nostre eccellenze locali, è per questa ragione che abbiamo creduto fin da subito nel progetto InTour e continueremo a sostenere lo sviluppo turistico ed economico della nostra terra”.

L’appuntamento è previsto per il 15marzo dalle ore 16.00 presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata