Notizie | Commenti | E-mail / 12:59
                    






Ravanusa, verranno messe in sicurezza le strade del centro abitato

Scritto da il 20 marzo 2019, alle 06:58 | archiviato in Cronaca, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Lo scorso cinque marzo il Sindaco, Carmelo D’Angelo ha dato mandato all’ufficio tecnico comunale di provvedere entro il mese di maggio alla realizzazione dei lavori di rifacimento asfalto del manto stradale di alcune vie del centro urbano di Ravanusa.

L’incarico di progettazione è stato conferito all’arch. Salvatore Tricoli, dipendente in forza presso l’UTC di Ravanusa.

Il Comune, infatti, risulta beneficiario del contributo di €uro 100.000, concernente “l’assegnazione ai comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti dei contributi per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019”, ai sensi dell’articolo 1, comma 107, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, legge di bilancio 2019” ed in forza del Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’interno del 10/01/2019 con i relativi allegati nonché pubblicato sulla GU n.11 del 14/01/2019.

L’amministrazione si è subito attivata dato che gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019, a pena di decadenza. Il Comune di Ravanusa si augura di avviare entro quella data i lavori anche per usufruire di eventuali economie, dato che la norma prevede che le somme derivanti dalla eventuale revoca dei contributi saranno contestualmente assegnate, con lo stesso provvedimento ai comuni che avranno iniziato l’esecuzione dei lavori in data antecedente alla scadenza del 15 maggio 2019, dando priorità ai comuni con data di inizio dell’esecuzione dei lavori meno recente.

“Con queste risorse” ha dichiarato il Sindaco Carmelo D’Angelo “non riusciremo sicuramente a mettere in sicurezza tutte le strade di Ravanusa, ma sicuramente serviranno per migliorare la viabilità e la incolumità dei nostri concittadini”.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata