Notizie | Commenti | E-mail / 21:30
                    






Sport paralimpico: Agrigento, inaugurato lo sportello CIP-INAIL

Scritto da il 20 marzo 2019, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ stato inaugurato presso la sede provinciale dell’INAL di Agrigento, la cerimonia ufficiale di apertura dello sportello INAIL-CIP, obiettivo della costituzione dello sportello è quello di sostegno all’orientamento, all’avviamento e alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro.

Alla manifestazione erano presenti il Vicario dell’INAL dott.ssa Maria Miccichè, il delegato provinciale del Comitato Paralimpico Giancarlo La Greca, l’assistente sociale dell’INAIL Liborio Cardinale e il responsabile dello sportello delegato dal CIP Maurilio Vaccaro.

Con la sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra l’ufficio provinciale INAIL di Agrigento e la delegazione provinciale del Comitato Italiano Paralimpico di Agrigento, si punta all’applicazione delle attività di avviamento allo sport, previste dal “Piano quadriennale di attività 2018-2021”, sottoscritto a livello centrale da Inail e Cip. Presso tali sportelli, le persone con disabilità da lavoro potranno ottenere informazioni sugli sport praticabili, sulle società sportive presenti nel territorio e sulle modalità per accedere ai vari corsi annuali gratuiti nelle discipline sportive scelte. La pratica sportiva, infatti, costituisce un tassello fondamentale nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità, volto al recupero dell’autonomia e del reinserimento nella vita di relazione e nel contesto sociale di appartenenza.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata