nella sede della Prefettura, il Sindaco Calogero Firetto, l’Assessore Elisa Maria Virone, il Questore Maurizio Auriemma ed il Prefetto Dario Caputo hanno incontrato una rappresentanza degli esercenti le attività di vendita ambulante di generi alimentari di San Leone.

La riunione è stata finalizzata al raggiungimento di una soluzione condivisa rispetto alle opzioni offerte in proposito dal Comune di Agrigento. In particolare, l’Amministrazione comunale ha ribadito la disponibilità a ricevere in gestione dal Demanio l’area dell’ex eliporto, dove poter autorizzare, secondo il Regolamento comunale vigente, fino a centoventi giorni continuativi di esercizio.

I Rappresentanti del Comune hanno sottolineato la particolare valenza della scelta di tale area, per la quale il Comune stesso concorrerà al miglioramento generale anche in termini di attrattività  e di proposizione di nuove iniziative coordinate. Sarà inoltre consentito l’uso degli spazi attualmente occupati all’ingresso del Lungomare Falcone e Borsellino – Lato Est. I Commercianti, dal canto loro, hanno proposto la possibilità di contattare l’Agenzia del Demanio per valutare l’eventuale assegnazione anche dell’area contigua alle attuali giostre per bambini ed hanno espresso il loro impegno ad assicurare l’uso degli spazi in conformità a tutte le normative di settore, evitando la collocazione di tavoli, sedie, frigoriferi etc.. Hanno altresì confermato l’osservanza delle corrette modalità di conferimento dei rifiuti e smaltimento degli olii.