Notizie | Commenti | E-mail / 07:31
                    






Agrigento, incontro organizzato dall’ANCRI sul ” Valore della Costituzione”

Scritto da il 26 marzo 2019, alle 06:30 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Il valore della Costituzione” è questo il tema di un importante incontro che si svolgerà sabato 30 marzo 2019 alle 9,30 organizzato dall’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica) sezione territoriale “Valle dei Templi” presieduta dal Cav. Pietro Sicurelli, presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Foderà-Brunelleschi” di cui è Dirigente Scolastico la dottoressa Patrizia Pilato.

L’incontro coordinato dal giornalista Enzo Alessi vedrà impegnati come relatori, dopo gli indirizzi di Saluto della dottoressa Patrizia Pilato Dirigente Scolastico “Istituto Foderà” e del Cav. Pietro Sicurelli, Presidente ANCRI le relazioni del dottor. Salvatore Cardinale,  Magistrato, del professor  Francesco Pira, Sociologo,  Docente di Comunicazione  – Università di Messina, del dottor  Vittorio Alessandro – Contrammiraglio-  Esperto di Comunicazione Pubblica e Giornalista e del professor. Michele Rondelli – Docente di Lettere Istituto Superiore e Editor di Sikelianews.

“La nostra Associazione – ha sottolineato il Presidente ANCRI Pietro Sicurelli  si sforza di sottoporre alla collettività tutta e ai giovani, in particolare, tematiche di attualità e di notevole rilevanza sociale, con l’intento di trasmettere e/o di recuperare quei valori essenziali per una sana società civile. Siamo davvero grati per la collaborazione alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Foderà- Brunelleschi dottoressa Patrizia Pilato, al corpo docenti e agli studenti per questa opportunità di dialogare ed interagire sulla nostra Costituzione. Il panel dei relatori  è molto qualificato e voglio ringraziare anche a nome del direttivo ANCRI  il magistrato Cardinale, il sociologo Pira, il contrammiraglio Alessandro e il docente Rondelli, così come il moderatore Alessi per il contributo di spessore che sicuramente sapranno dare in una mattinata all’insegna dei “Valori e dei simboli della Nostra Repubblica”. La nostra Associazione su questo tema ha iniziato un Viaggio in tutta la Penisola per riscoprire l’essenza dei nostri punti fermi e dei nostri valori”.

 

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata