Notizie | Commenti | E-mail / 13:01
                    






Tariffa sui rifiuti a Canicattì, appello della CNA: si alleggerisca la pressione fiscale sulle attività produttive

Scritto da il 30 marzo 2019, alle 07:00 | archiviato in Economia, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Alleggerire la pressione fiscale sulle attività produttive e sui nuclei familiari, a cominciare dalla tassa sui rifiuti”.  A lanciare l’appello alle Istituzioni locali è il presidente della CNA di Canicattì, Giuseppe Scibetta, alla vigilia della seduta del Consiglio comunale, chiamato a rivisitare la tariffe nell’ambito del piano di riequilibro finanziario dell’ente. “Ci affidiamo alla sensibilità politica di chi ha la responsabilità di amministrare il territorio – aggiunge Scibetta – chi produce, lavora e genera occupazione non può essere costantemente preso di mira e tartassato da tributi e balzelli. Gli artigiani, ma più in generale gli operatori economici, rappresentano il cuore pulsante del tessuto economico. Guai a non farlo battere più, sarebbe un danno irrimediabile. E allora – osserva ancora Scibetta – sindaco, giunta e consiglieri comunali, a prescindere dall’appartenenza,  facciano fronte comune per favorire un condiviso percorso complessivo di rilancio  delle imprese, partendo proprio da un ritocco al ribasso delle aliquote Tari, il cui  intervento possa  coinvolgere positivamente anche le famiglie. Ci sono poi gli immobili sfitti, sui quali va avviato un proficuo ragionamento, finalizzato alla individuazione di adeguate soluzioni in termini di agevolazioni e riduzioni della tassa.  La CNA di Canicattì – conclude Scibetta – offre la propria disponibilità ad un confronto franco e costruttivo per potere istituire un Tavolo tecnico attorno al quale affrontare tutte le tematiche che riguardano la nostra categoria”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata