Notizie | Commenti | E-mail / 15:55
                    






Gli auguri del cardinale Montenegro: “Guardiamo avanti e inventiamo una nuova Agrigento”

Scritto da il 21 aprile 2019, alle 07:00 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Sabato Santo alla vigilia della Domenica di Pasqua, festa della Resurrezione, come ogni anno, il cardinale di Agrigento, Francesco Montenegro incontra la stampa per rivolgere gli auguri agli agrigentini.

La Pasqua non coinvolge solo Gesù, ma riguarda tutti noi. Lasciamoci alle spalle tutto ciò che sa di morte: egoismo, orgoglio, rancori, piccole violenze, falsità, sono solo zavorre che non ci permettono di camminare dritti e di andare avanti. Affidiamoci alla luce pasquale che esce dal sepolcro e sentiremo dentro di noi il cielo e il profumo della primavera.

Non intendo fare poesia, continua il cardinale Montenegro,ma non vi pare che un sorriso, uno sguardo benevolo, una stretta di mano, un aiuto in più non siano le stelle a cui attaccare l’aratro? Sono piccoli gesti, che ci fanno fare il passaggio dal buio alla luce. Abbiamo bisogno  di continuare il nostro cammino, e in questa Pasqua sto pensando ai tanti giovani che molto spesso vanno via, sono senza speranza, sono parcheggiati, e molte volte diventa anche una malattia, perchè manca la voglia di crearsi un futuro. A me fa paura l’idea di questi giovani che si allontanano, perchè questa Terra rimane sempre più povera, che non guarda avanti, e non si può vivere senza futuro, senza una stella che brilla. Agrigento, agrigentini, non rassegnatevi, se ognuno di noi fa la sua parte, qualche idea nuova ci sarà. Insieme inventiamo un’Agrigento, nuova, vera, bella, che ha le radici nella bellezza del passato, un luogo che guarda verso il mare quasi a dirci che c’è un mondo nuovo davanti a Noi”

https://youtu.be/EPeWoJyydk8

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata