Notizie | Commenti | E-mail / 07:35
                    






Nello Musumeci: “Con me perdete il vostro tempo, non c’è niente che mi potrà fermare”

Scritto da il 22 aprile 2019, alle 06:24 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Siamo tutti incattiviti, c’è gente che sputa veleno dalla mattina alla sera, che emette sentenze, ma perdete il vostro tempo. Io tiro dritto perché ho un impegno assunto con i miei figli, con i siciliani tutti e con i miei nipoti e non mi potrà fermare niente. Io non cerco voti ma cerco volti, gente che possa riavere il sorriso o la speranza”. Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in un post su Facebook per gli auguri di Pasqua ai siciliani.

“Tutti dobbiamo fare la nostra parte, la classe dirigente e quella politica, non ci sono più protetti e protettori. Se trovo qualcuno che vuole fare il ‘malandrino’ di turno, lo allontanerò senza pensarci un attimo – afferma -. Ci vuole speranza, ci vuole fiducia, la certezza di potercela fare”.

E ancora: “Sono stato eletto per fare uscire la Sicilia dal pantano in cui si trova da decenni. E’ la regione più degradata in Italia da oltre 20 anni. Abbiamo tanto lavoro da fare, ne abbiamo fatto tanto in questi 15 mesi. Abbiamo cinque anni di tempo per risollevare quest’isola. Lo faremo senza inseguire le mode. Non ci interessano i sondaggi, gli attacchi di tanti frustrati. Io tiro dritto perché ho un impegno con i siciliani e non mi potrà fermare niente e nessuno”.

“Non cerco voti, per risollevare questa terra non ci vuole l’aspirina, ci vuole il bisturi, servono scelte impopolari, occorrono tanti no e tanti ne ho detti – prosegue -. La Sicilia vive il momento più tragico della sua storia, ci vuole fiducia, speranza, la certezza di potercela fare. Così, l’unico mio obiettivo è lavorare per uscire dal tunnel, per fare diventare quest’isola competitiva con le altre regioni del nord. Abbiamo cominciato dalle fondamenta. Non basteranno i miei cinque anni, ma noi abbiamo messo un punto sul passato e innescato una nuova tendenza. Spero che chi verrà dopo, voglia continuare su questa strada. Che sia davvero per la Sicilia e i siciliani una Pasqua di resurrezione”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Nello Musumeci: “Con me perdete il vostro tempo, non c’è niente che mi potrà fermare””

  1. Matteo ha detto:

    Si Presidente sei un uomo LIBERO e DI PAROLA ce la farai sicuramente

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata