Notizie | Commenti | E-mail / 15:50
                    






Paola Caridi è la direttrice artistica del LetterandoInFest

Scritto da il 22 aprile 2019, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Svelate le date della decima edizione del LetterandoInFest, l’ormai tradizionale appuntamento con i libri e la letteratura che si tiene a Sciacca in primavera, organizzato da alcune associazioni culturali presso il complesso della Badia Grande di piazza Noceto. La manifestazione si terrà quest’anno dal 31 maggio al 2 giugno, in anticipo rispetto alle date tradizionali. Non è, però, solo questa la novità dell’edizione 2019 del LetterandoInFest. Il fondatore della manifestazione, Sino Caracappa, ha, infatti, affidato la direzione artistica a Paola Caridi, saggista e scrittrice, esperta di Medio Oriente e consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino, che da anni vive a Sambuca di Sicilia. Paola Caridi, che sarà affiancata da un gruppo di lavoro composito e appassionato, ha accettato con entusiasmo la proposta, “consapevole della necessità di coniugare il sostegno alla cultura di qualità del territorio con l’apertura al mondo. Un’apertura che non è certo una novità, visto che da millenni è la cifra della storia siciliana”. Si preannunciano, dunque, novità per il festival saccense, inserite in uno schema già consolidato negli anni. Saranno sempre presenti gli stand degli editori siciliani. È dunque confermata l’attenzione all’editoria siciliana di qualità. Nel contempo, si rafforza la presenza di autori di rilievo nazionale, sia sul piano della letteratura che su quello della saggistica. Gli appuntamenti musicali e cinematografici faranno in questa decima edizione da contrappunto agli incontri letterari. Il programma, ormai definito nelle linee portanti, verrà presentato nelle prossime settimane. Svelata invece l’inaugurazione, la sera del 30 maggio, con un nome di peso: Claudia Durastanti, l’autrice de La Straniera (pubblicato da La nave di Teseo), selezionata nella dozzina dei candidati al prossimo Premio Strega.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata