Notizie | Commenti | E-mail / 19:05
                    






22 Ronde delle Zolfare: passaggio delle auto storiche anche nel centro di Naro

Scritto da il 12 maggio 2019, alle 07:00 | archiviato in Cronaca, Motori, Naro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Ronde delle Zolfare, manifestazione turistica con rilevamenti di passaggio di auto storiche, organizzata dal circolo dell’Antico Pistone di Caltanissetta e iscritta nel calendario nazionale ASI 2019, è giunta alla 22^ edizione.

Quest’anno tra le tappe, figura anche Naro.

La manifestazione è programmata per la domenica del 12 maggio e richiamerà appassionati provenienti da tutta la Sicilia.

Dalle ore 11 alle ore 13.30, a Naro, transiteranno da viale Umberto I, via Archeologica, via Dante, Vitt. Emanuele, via Diaz, Piazza Garibaldi, circa 40 macchine d’epoca dei soci partecipanti alla gara.

Per l’occasione dell’importante tappa, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Brandara ed il club “La Saricinesca Aperta” hanno invitato i cittadini, residenti nelle vie in questione, ad addobbare con piante e fiori, nel migliore modo possibile, i propri balconi. Ciascun equipaggio in gara, assegnerà un voto da 5 a 10 al balcone più bello.

Al proprietario del balcone che otterrà il punteggio più alto verrà consegnato, dal sindaco Maria Grazia Brandara, in premio una copia del volume fuori commercio di circa 200 pagine dal titolo “Beni culturali e potenzialità occupazionali in Sicilia”, donato dall’associazione “La Saracinesca Aperta”.

L’evento si propone di fondere il sano agonismo di chi vuole mettere alla prova le proprie capacità sui pressostati con gli aspetti storico-culturali paesaggistici siciliani.
La partenza è prevista da Caltanissetta, dove le auto si raduneranno presso l’ottocentesca villa Lanzirotti, e percorrendo l’itinerario che porta alla miniera Trabia lungo il quale, oltre ad ammirare gli aspetti paesaggistici della nostra provincia si effettueranno una serie di prove cronometrate, proseguirà verso la città di Naro, dove si concluderà con la visita degli importanti siti culturali d’epoca gotica e barocca.

Vito Francolino



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata