Notizie | Commenti | E-mail / 23:33
                    






Ravanusa e Campobello di Licata, videomapping 3d: innovativo progetto degli studenti del Saetta-Livatino

Scritto da il 14 maggio 2019, alle 07:00 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

giovedì 16 a Campobello e sabato 18 maggio a Ravanusa, gli studenti del SAETTA E LIVATIN0, in convenzione con i comuni citati hanno realizzato due videomapping.  il post è visibile sulla pagina facebook dell’IISS GIUDICI SAETTA E LIVATINO “Tecnologia, Arte e valorizzazione dei beni architettonici locali”

I Comuni di Campobello di Licata e di Ravanusa e l’’IISS “Giudici Saetta e Livatino” – Ravanusa, invitano la comunità tutta a partecipare all’evento finale delle attività svolte dagli studenti dell’AFM di Campobello di Licata e dei Licei Scientifico e delle Scienze Umane di Ravanusa in seno al progetto “Vivi la tua Sicilia”, finanziato con fondi europei, articolato in vari moduli, tutti incentrati sulla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio, all’insegna dell’inclusione, dell’uso delle nuove tecnologie, del recupero e valorizzazione delle tradizioni locali e, in breve, di quel patrimonio materiale e immateriale che costituisce il tessuto connettivo di un popolo, pietra angolare del senso di appartenenza, della conservazione e valorizzazione delle proprie radici culturali.

Il Prof. Sergio Intorre ha curato un percorso di storia dell’arte e museologia, la prof.ssa Cipollina un percorso sulla conoscenza del patrimonio artistico della città di Ravanusa e dei suoi reperti archeologici. Le artiste della ceramica Chiolo e Augello hanno guidato due gruppi di studenti nella produzione di due pannelli che verranno donati ai due comuni. Il sig,r Lillo Sorce è l’artista esperto di videomapping che ha curato le fasi di creazione delle due videoproiezioni architetturali che potremo ammirare la sera del 16 maggio a Campobello di Licata e la sera del 18 maggio a Ravanusa, a partire dalle 19 e 30, sui prospetti delle rispettive Chiese Madri.

L’intero progetto si è svolto con il supporto e la collaborazione dei Comuni di Campobello e Ravanusa, che hanno sottoscritto convenzioni con l’istituto scolastico. I sindaci dei due Comuni, Carmelo D’Angelo e Giovanni Picone, e il dirigente scolastico, prof. Di Pasquali sono pertanto lieti e orgogliosi di invitare tutta la comunità territoriale, studenti, docenti, le famiglie e i concittadini tutti, all’evento conclusivo di un percorso che ha visto protagonisti in primo luogo gli studenti, posti al centro di un’azione sinergica tra scuola ed enti territoriali. Saremmo lieti se la notizia fosse portata all’attenzione dei Comuni limitrofi. Cordialmente, Maria Pia Lo Vullo



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata