Notizie | Commenti | E-mail / 15:03
                    






Iscrizioni aperte al WhatsApp Inform@ del Comune di Campobello di Licata

Scritto da il 15 maggio 2019, alle 06:54 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sono iniziate le iscrizioni per la messaggistica tramite Whatsapp voluta e realizzata dal sindaco Giovanni Picone. Il regolamento è stato redatto dall’ ufficio Informatico con la direzione da parte del Segretario Generale Dott. Rosario Alaimo di Loro ed approvato dalla Giunta Comunale. Sarà importantissimo il ruolo che rivestirà tale iniziativa pionieristica e  rara sul territorio nazionale, per questo il Sindaco ci ha dichiarato: “E’ uno strumento che ci avvicina ai cittadini e che dà  la possibilità in tempo reale di potere informare su eventuali notizie sia nel mondo culturale, ma anche di emergenze, un modo diretto appunto, di avvicinare il Comune ai cittadini”. Alla domanda se crede che questa iniziativa possa avere successo in futuro ha risposto: “ Credo proprio di si, in quanto in qualche altra realtà dove questo strumento viene già utilizzato vedo che sta avendo pieno successo perché offre una comunicazione capillare”. Infine abbiamo chiesto quali  le notizie che saranno maggiormente diramate ed ha così concluso:” Saranno tutte le attività che riguardano la promozione del territorio, attività culturali, scolastiche eccetra, ma voglio sottolineare che non sarà rivolto solo al territorio di Campobello, ma a tutti, anche i non residenti potranno iscriversi per essere informati su quello che si fa nel nostro Comune. Inutile dire che avranno priorità su tutte,  le notizie riguardanti la protezione civile, le prevenzioni e non ultimi gli avvisi circa la raccolta differenziata”.

Le iscrizioni sono già iniziate mentre l’inizio del servizio è previsto per martedì 21 maggio p.v.

Inutile ricordare che il servizio e le iscrizioni sono completamente gratuiti. Bisognerà solamente possedere un terminale (cellulare, tablet o altro) con l’app “whatsapp” istallata e funzionante, fare richiesta tramite mail all’indirizzo: sitoweb@comune.campobellodilicata.ag.it mettere in oggetto:” Attiva notizie Campobello di Licata Inform@” e nel testo indicare il proprio nominativo e numero del telefono.

Si può chiedere nella stessa e-mail l’attivazione di più numeri di cellulari con relativi nominativi non appartenenti nello stesso nucleo familiare; è Importante inserire nella propria rubrica il nostro numero che è: 3512992458 col nominativo facoltativo “Inform@”.

Per la disattivazione si può mandare la stessa mail, ma con oggetto: “DISATTIVA notizie Campobello di Licata Inform@”, sempre con nominativo e numero di cellulare.

Maggiori informazioni si possono chiedere all’ufficio informatico al numero 0922 889246 o tramite e-mail sitoweb@comune.campobellodilicata.ag.it

Alessandro Casuccio

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata