Notizie | Commenti | E-mail / 11:46
                    






Rosalba Cimino M5s sull’Agenzia delle Entrate: Chiusura delle sede di Canicattì e carenza di personale

Scritto da il 15 maggio 2019, alle 06:52 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Chiusura  delle sedi territoriali e carenza di personale, l’una un rischio concreto, l’altra già in atto, ed a pagarne le conseguenze sono  soprattutto gli utenti finali.  Per questo la deputata del Movimento Cinque Stelle alla Camera Rosalba Cimino ha depositato due interrogazioni per chiedere ai Ministri competenti quali iniziative intendano assumere per evitare la chiusura degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. In sinergia con la collega nissena Azzurra Cancelleri, cofirmataria delle interrogazioni, la deputata pentastellata ha rilevato e segnalato diverse criticità.

Particolare preoccupazione desta la paventata chiusura dell’agenzia di Canicattì, posto che questa rappresenta un un presidio importantissimo dello Stato nel territorio, e che la sua soppressione comporterebbe inevitabilmente un deleterio contingentamento dei diritti soprattutto per gli abitanti dei Comuni distanti anche 50 Km dal capoluogo di provincia, costretti ad affrontare i disagi in termini di costo e di tempi di spostamento per usufruire dei servizi di cui hanno diritto.

Al contempo si è proposto di valutare la possibilità di utilizzare come sede uno dei tanti immobili acquisiti al patrimonio indisponibile dello Stato, inclusi quelli confiscati, nell’ottica del risparmio e della riduzione della spesa, nonché dell’alto valore simbolico che detta operazione assumerebbe nel territorio in questione. Con la seconda interrogazione si chiede al Ministro dell’economia e delle finanze ed al Ministro per la pubblica amministrazione quali iniziative intendano assumere per sopperire alla carenza di organico in due settori strategici (area legale e controllo) fondamentali per il buon andamento e funzionamento dell’Agenzia delle entrate, proprio a garanzia del mantenimento di standard elevati in termini di efficienza ed efficacia.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata