Notizie | Commenti | E-mail / 18:59
                    






Incidente mortale sul lavoro a Palma di Montechiaro: intervento dei Sindacati

Scritto da il 16 maggio 2019, alle 13:13 | archiviato in Cronaca, Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Le OO.SS. di categoria Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, nell’esprimere  sdegno e grande preoccupazione per questo ultimo fatto di cronaca, constatano che dall’inizio dell’anno si assiste inermi ad incidenti mortali sul lavoro in settori diversi: agricoltura, servizi, edilizia, etc. Ultimo di questi tragici eventi a Palma di Montechiaro in un cantiere, che la stampa definisce edile e che notizie del luogo dell’evento inquadrano in agricoltura, è morto un lavoratore.

Alla famiglia di Michele Lumia va il cordoglio e la vicinanza di Fillea, Filca, Feneal e di tutto il mondo del lavoro cui rappresentano .

E’ l’ennesimo caso che ripropone il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.                E’ un’ulteriore sconfitta per le Istituzioni e le parti sociali il cui compito è quello di accrescere la cultura della sicurezza nei posti di lavoro e aumentare i controlli e le ispezioni  per verificare il rispetto delle regole sulle norme in vigore.

Gli incontri con le istituzioni Regionali e Territoriali non hanno portato fino ad oggi al risultato sperato di prevenzione e repressione di queste problematiche. La Magistratura accerterà nello specifico i fatti e stabilirà  le responsabilità.

Le Istituzioni preposte, le OO. SS., le parti sociali, gli Enti interessati dovranno fare uno sforzo comune per la formazione e l’informazione  agli addetti nonché il controllo sul territorio che ad oggi risulta molto carente.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata