Notizie | Commenti | E-mail / 05:08
                    






Canicattì, Lavori di Giunta: Approvato il regolamento sugli incarichi di Posizione Organizzativa

Scritto da il 21 maggio 2019, alle 06:56 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

È stato approvato, con deliberazione di G.M. n°. 68/2019, il regolamento “Appendice al T.U. delle norme regolamentari in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi – Istituzione, conferimento, revoca e graduazione degli incarichi di Posizione Organizzativa”. Il regolamento è composto da 10 articoli e da un allegato in cui sono individuati i criteri validi a quantificare la pesatura delle Posizioni Organizzative, ovvero il numero del personale assegnato; la complessità gestionale, relazionale e negoziale composta da tre voci subordinate ciascuna delle quali apporta un contributo diverso alla pesatura: a) Rilevanza del contenuto della relazione che valuta la routinarietà o complessità degli interventi, e/o la responsabilità connessa allo svolgimento delle funzioni; b) Varietà degli interlocutori che valuta la numerosità e/o diversità degli interlocutori; c) Livello di attività gestionale che considera l’eterogeneità del livello degli interlocutori (istituzionale, politico, interno, esterno, di livello superiore e/o inferiore, di livello tecnico o gestionale); la complessità dei compiti gestionali che, a sua volta, dipende da tre voci subordinate: a) Rilevanza degli impegni di gestione di attività programmate e importanza delle posizioni nell’ambito delle scelte programmatiche; b) Frequenza e complessità degli eventi imprevisti e relativa capacità di risolverli; c) Entità delle risorse finanziarie gestite; la specificità professionale che considera il titolo di studio e l’esperienza professionale maturata; l’attribuzione di poteri di firma degli atti a rilevanza esterna e di altre competenze dirigenziali, la responsabilità di ulteriore P.O. in caso di assenza temporanea del titolare (c.d. Sostituzione).

La deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata