Notizie | Commenti | E-mail / 13:32
                    






Canicattì, servizio di pronto intervento, a titolo gratuito, per ripristino buche manto stradale

Scritto da il 30 maggio 2019, alle 07:02 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’assessore allo Sviluppo Territoriale, Rosa Maria Corbo, informa che ieri, con D.G.M. n°.78/2019, è stato approvato l’atto di indirizzo per rilevare la disponibilità di volontari e/o operatori economici, resa a titolo gratuito, a provvedere al ripristino di buche esistenti nel manto stradale di questo Comune.

A causa delle scarse risorse finanziarie, purtroppo, l’Ente non riesce a soddisfare tutte le richieste di intervento che pervengono dai cittadini.

Nelle scorse settimane è pervenuta, da parte del Presidente dell’Associazione Ruote Libere Motoclub Canicattì a.s.d., in collaborazione con l’Associazione Culturale “Tappami” di Roma, una proposta di sottoscrizione di un protocollo d’intesa con il Comune di Canicattì attraverso cui la Città potrebbe usufruire di un pronto intervento per il ripristino delle buche esistenti nelle vie cittadine, realizzato e gestito attraverso opera di volontariato civico totalmente gratuito.

L’Amministrazione comunale, per ovvi motivi di trasparenza, ha deciso di pubblicare un avviso per informare sulla proposta del suddetto servizio gratuito offerto dalle citate Associazioni e, contestualmente, raccogliere le eventuali disponibilità rese da altre associazioni e/o operatori economici alle medesime condizioni di assoluta gratuità.

Nella D.G.M., che non comporta alcun onere a carico del bilancio comunale, si specifica altresì, che a favore delle Associazioni di volontariato e/o operatori economici non sussiste né sussisterà alcuna controprestazione da parte dell’Amministrazione comunale.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



3 Risposte per “Canicattì, servizio di pronto intervento, a titolo gratuito, per ripristino buche manto stradale”

  1. Commerciante indignato ha detto:

    Buongiorno, sono TITOLARE DI UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE e da oggi dò la disponibilità di volontari e/o operatori economici, compresi impiegati comunali, resa a TITOLO GRATUITO, a venire a dare una mano in negozio.
    Il titolare a causa della forte crisi economica non riesce a pagare un degno stipendio, compreso di tasse, ad un dipendente, pur avendone tanto bisogno.
    Si specifica altresì, che a favore delle Associazioni di volontariato e/o operatori economici non sussiste né sussisterà alcuna controprestazione da parte del titolare e chiede inoltre a chi di dovere ad avere un’autorizzazione per tenere questi VOLONTARI in negozio senza avere brutte sorprese dall’ispettorato del lavoro.
    Confido nel vostro buon cuore.
    IL TITOLARE

  2. Giuseppe ha detto:

    Applauso!! Da segnalare alla rubrica “Commenti memorabili”.

  3. Leonardo ha detto:

    Ma almenu bagliuelu e cazzola cci li mintinu iddri?🤔🤔

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata