Notizie | Commenti | E-mail / 02:23
                    








Contrasto alla Povertà: a Canicattì prende il via il corso di Alfabetizzazione Informatica

Scritto da il 18 giugno 2019, alle 07:02 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si stanno svolgendo a pieno ritmo le attività del Programma Operativo Nazionale (PON) “Inclusione” per il contrasto alla povertà, realizzato nel Distretto Socio-Sanitario D3 con l’assistenza tecnica del Consorzio Sol.Co.

Dopo l’avvio della piattaforma online del Distretto  www.distrettosociosanitariod3.it, che permette agli utenti di conoscere le opportunità e i servizi offerti, le modalità di presentazione delle domande nonché gli enti accreditati e gli uffici del territorio, un altro significativo tassello si aggiunge a un progetto che sostiene le famiglie più fragili, accompagnandole verso il raggiungimento dell’autonomia.

Da oggi, martedì 18 giugno, nella sede Euroform di Canicattì, sita in Largo Aosta 11, oltre 20 beneficiari parteciperanno al Corso di alfabetizzazione informatica con l’obiettivo finale di riconoscere e saper individuare le potenzialità delle piattaforme online che permettono l’incontro tra domanda e offerta e creare sul web il proprio curriculum vitae.

Il Corso consta di 10 incontri: 20 ore di formazionetra lezioni teoriche e pratiche. Saranno affrontati diversi moduli: Dal computer al cellulare, I principali software, La suite Office – video scrittura, foglio di calcolo, presentazioni, Internet – il browser, pagine, portali, app, e-mail, pec, google, Il cv e i portali di E-Recruitment (Linkedn, Monster, Info Jobs, Europass).

“A nome del Distretto Socio Sanitario D3, del quale ho l’onore di essere il presidente in quanto sindaco del Comune Capofila – dichiara il sindaco di Canicattì, avv. Ettore Di Ventura – esprimo grande soddisfazione per le attività che si stanno svolgendo all’interno del PON Inclusione. La sinergia e il fattivo rapporto di collaborazione tra i diversi soggetti che operano nel progetto sono fattori essenziali e determinanti per dare risposte concrete a quei cittadini che vivono in condizioni di disagio socio-economico”.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata