Notizie | Commenti | E-mail / 07:10
                    








I giovani che vogliono fare impresa in Sicilia, l’Irfis li incontra con un workshop

Scritto da il 18 giugno 2019, alle 06:22 | archiviato in Economia, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nell’ambito delle iniziative a sostegno delle imprese siciliane, Irfis-FinSicilia, la finanziaria partecipata al 100% dalla Regione Siciliana, in collaborazione con Invitalia, e la Confcommercio, ha organizzato un workshop informativo per offrire una panoramica completa sugli strumenti agevolativi volti a promuovere e a sostenere la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in Sicilia.

Un importante momento di incontro, rivolto a giovani imprenditori e alle piccole e medie imprese che avranno la possibilità di conoscere gli incentivi specifici di accesso al credito, per ogni esigenza imprenditoriale.
L’evento aperto al pubblico si terrà martedì 18 giugno 2019 a partire dalle ore 10, presso la sede di Palermo di Irfis-FinSicilia in via Bonanno n. 47, Sala Cascella.
Un importante momento di conoscenza sui temi: Nuove imprese a tasso zero: una soluzione per giovani e donne che vogliono fare impresa; Smart & Start: gli strumenti a sostegno della nascita e della crescita della tua start up innovativa; Cultura Crea: l’incentivo per la creazione di micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e per sostenere lo sviluppo e il consolidamento di soggetti del terzo settore; Resto al Sud: lo strumento che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Sarà possibile effettuare incontri one to one di approfondimento con i relatori prenotandosi anticipatamente al numero verde 800050618
Interverranno: Calogero Guagliano, Direttore Generale Irfis-FinSicilia; Patrizia Di Dio, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo.

Relazioni di Massimo Calzoni, Coordinatore dei Servizi per l’Imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi – INVITALIA; Gianluca Chiarella, Servizi per l’Imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi – INVITALIA; Marcantonio Ruisi, Coordinatore Start Cup Palermo e Delegato al coordinamento delle attività relative alla promozione di spin-off e startup innovative dell’Università degli Studi di Palermo; Alessandro Arnetta, CEO di Factory Accademia e Partner di Digital Magics Palermo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata