Notizie | Commenti | E-mail / 01:16
                    






Università Agrigento, il rettore Micari presenta la nuova offerta formativa 2019/20

Scritto da il 19 giugno 2019, alle 06:46 | archiviato in Agrigento, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ad Agrigento al Palazzo Filippini questa mattina il Rettore dell’Ateneo palermitano, Fabrizio Micari assieme al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, hanno presentato i nuovi corsi di laurea ad Agrigento, istituiti dall’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2019/2020.

La nuova offerta formativa comprende il corso di laurea in Architettura e Ambiente costruito, coordinatore prof. Francesco Maggio, e troverà spazio al Monastero di Santo Spirit, il corso in Economia e Amministrazione Aziendale, coordinato dal prof,. Gianmarco Ruisi che potrebbe essere inserito nella sede di Villa Genuardi, e Scienze dell’Educazione per la prima infanzia, coordinato dal prof. Antonio Bellingreri, che probabilmente sarà collocato nella sede in via Quartararo. Confermato anche il corso di laurea in Servizio Sociale coordinato dal prof, Giulio Gerbino.

Nel corso dell’incontro è stato ufficializzato l’avvio, entro l’anno, della Gara d’appalto, da parte dell’Università di Palermo, dei lavori relativi all’edificio ex ospedale di via Atenea destinato a nuova sede universitaria nel centro storico. Su questo tema il Sindaco, Lillo Firetto ha ribadito che l’ex ospedale di via Atenea diventa non solo sede di Università, ma anche “Agorà” e sede di eventi e manifestazioni culturali della città.

“Alcuni corsi universitari – ha dichiarato Firetto – sono graditi ritorni come Architettura; altri sono una novità , mi riferisco al corso di laurea in Economia. Con questa offerta formativa, l’Università riapre il suo orizzonte sulla città”.

Le interviste



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata