Notizie | Commenti | E-mail / 12:40
                    






Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Licata

Scritto da il 11 luglio 2019, alle 06:52 | archiviato in Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sabato 6 Luglio a Licata alla presenza delle Autorità Rotariane,Civili e Militari si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Licata,tra il Presidente uscente 2018-2019  Gaetano Casimiro Castronovo e il Presidente incoming Mario Giuliana. La cerimonia si è svolta In un clima di grande amicizia e cordialità

Dopo che l’outgoing  President Gaetano Casimiro Castronovo ha illustrato ampiamente e brillantemente le attività e i services svolti durante il suo anno sociale c’è stato un momento di profonda commozione quando si sono insignite alla memoria con il Paul Harris Fellow ,la massima onorificenza Rotariana,Maria Liguori Cellura e Rossella Comparato Amato consorti dei soci Fondatori  il Prof. Sergio Cellura e  l’On.le Giuseppe Amato,anche la presenza di tuti i familiari ha dato un tocco di emozione a tutti i presenti.Con lo scambio dei distintivi tra i due Presidenti e gli altri adempimenti      di prassi ha preso la parola il neo Presidente Mario Giuliana,che dopo essersi complimentato con Gaetano Casimiro Castronovo per il suo attivo contributo dato al Club nel suo anno di Presidenza,si è soffermato sul traguardo dei quaranta anni raggiunti dal Club dall’anno  della sua fondazione,un traguardo quasi impensabile,che grazie a tutti i soci rimasti e quelli che si sono alternati, con sacrifici e caparbietà sono riusciti a portare avanti il sodalizio fino ai giorni nostri.Ha poi aggiunto che il Club ha una grandissima visibilità sul territorio di Licata e Palma di Montechiaro  in virtù dell’attivismo civile,sociale e solidale,molto spessso collaborando con Associazioni no profit, altri Club Service e Volontariato.Il Presidente ha citato poi, il motto del RIP Mark  Maloney “Il rotary connette il mondo”quindi un Rotary che non vuole perdere le sfide dell’innovazione,pur rimanendo legato alle proprie radici e per raggiungere quest’obiettivo ci si deve “connettere”gli uni con gli altri,in modi profondi e significativi,attraverso le nostre differenze,in questo modo possiamo connetterci con persone che altrimenti non avremmo mai incontrato e conosciuto,che sono più simili anoi di quanto si pensa.

Di poi Il Presidente Mario Giuliana ha insignito il Past President Gaetano Castronovo con l’Onorificenza del Paul Harris Fellow per i suoi meriti Rotariani e  ha presentato i membri del Direttivo che l’affiancherà per l’anno 2019-2020 e che risulta così composto:

Mario Giuliana                         Presidente

Casimiro Gaetano Castronovo Past Presidente

Emanuele Alescio                    Segretario

Antonio Vinciguerra               Tesoriere

Michele Smeraglia                  Prefetto

Tony Ragusa                           Presidente Eletto

Rosaria Greco                         Vice Presidente

Baldassare Santoro                 Vice presidente

Giovanni Inguanta                  Consigliere

Antonio Maniscalco               Consigliere

Clotilde Stuto                         Consigliere

Carmelo Ciotta                       Consigliere

Nicola Taibi                           Rappresentante della Rotary Foundation

Anna Dainotto                       Responsabile della Formazione del Club.

La Cerimonia si è conclusa con gli interventi di auguri e congratulazioni da parte del Sindaco di Licata Dott. Giuseppe Galanti, dell’On.le Dott.Carmelo Pullara, dell’On.le Dott.ssa Annalisa Tardino e del Delegato del Governatore Ing. Domenico Licata.

 

Annamaria Giuliana



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata