Notizie | Commenti | E-mail / 17:54
                    








Licata, interventi di bonifica amianto nelle scuole

Scritto da il 21 luglio 2019, alle 06:36 | archiviato in Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Al fine di dare esecuzione a quanto stabilito dal CIPE con delibera  11/2008, avente per oggetto “Adddendum al Piano Operativo Ambiente. Interventi di bonifica da amianto negli edifici pubblici scolastici ed ospedalieri,per il censimento della presenza di amianto”,  e richiesto dall’Assessorato Regionale ai dirigenti scolastici,  nella mattinata odierna, su disposizione del Sindaco Galanti, al palazzo di Città si è tenuto un incontro per stabilire come muoversi in merito.

All’incontro, oltre al primo cittadino hanno partecipato gli assessori comunali alla P.I., Violetta Callea e alla Protezione Civile, Giuseppe Ripellino, l’esperto del Sindaco in materia di sicurezza ambientale, Salvatore Licata e tre tecnici dell’ufficio comunale di Protezione Civile.

Dall’incontro è emersa la volontà dell’Amministrazione comunale di monitorare, già da domani, la  situazione per quanto concerne la presenza di amianto, e di che tipo, nei due asili nido comunali, e  di mettere a disposizione dei dirigenti scolastici del territorio, tecnici comunali per collaborare alla stesura delle apposite schede che gli stessi dovranno predisporre e presentare entro il 30 Settembre al DRPC SICILIA- UFFICIO S6 – UFFICIO AMIANTO.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata