Notizie | Commenti | E-mail / 20:38
                    








Strade provinciali e scuole, grazie a sollecitazione del M5S risparmiati 12 mln €

Scritto da il 21 luglio 2019, alle 06:18 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“È solo grazie alle sollecitazioni del Movimento 5 Stelle che è stato evitato lo spreco di almeno 12 milioni di euro”: lo dice il deputato regionale M5S Antonio De Luca, che spiega come ieri, a Sala d’Ercole, il governo regionale abbia “dimezzato del 50 per cento l’anticipazione dei fondi assegnati dal governo nazionale per la manutenzione delle strade provinciali e le scuole. Così anziché chiedere anticipazioni bancarie per 500 milioni, lo si farà per 250 milioni di euro. Così facendo gli interessi da restituire non dovrebbero superare i 12 milioni di euro, anziché i 24 inizialmente previsti. Inoltre è passata la scelta di destinare questi fondi alle ex Province nella misura massima del 20 per cento per scontare mutui già accesi per la manutenzione di strade provinciali e di scuole (così da rispettare l’accordo col governo nazionale) e il resto direttamente alla manutenzione di strade provinciali e scuole. La scelta di opporci alla scelta iniziale del governo di chiedere l’anticipazione di 500 milioni di euro è stata quindi azzeccata così come quella di presentare un emendamento sostitutivo per impedire questa scelleratezza”.

 

“Il governo regionale – aggiunge De Luca – piuttosto che accogliere il mio testo ha preferito presentare un ulteriore emendamento sostitutivo che nel contenuto riproduceva il mio, che evidentemente era corretto. Probabilmente non hanno voluto dare la ‘paternità’ dell’iniziativa al M5S. Poco male, il risultato politico rimane intatto e ciò che conta è che le ex province potranno liberare parte delle risorse che prima erano destinate al pagamento di alcuni mutui e che i siciliani potranno godere di oltre 12 milioni di euro salvati dallo spreco”, conclude De Luca.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata