Notizie | Commenti | E-mail / 09:58
                    








Jamboree 2019, tre agrigentini al raduno mondiale scout negli Stati Uniti

Scritto da il 22 luglio 2019, alle 06:40 | archiviato in Agrigento, Costume e società, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ci sarà anche una delegazione saccense a far parte del contingente italiano che parteciperà al Jamboree 2019, il raduno mondiale degli Scout che si terrà negli Stati Uniti dal 22 luglio al 2 agosto prossimi.

La delegazione saccense, sarà composta da tre ragazze, Sveva, Noemi e Zoe, di quindici anni, appartenenti ai gruppi Sciacca 1 e Sciacca 2 dell’Agesci. Sono state selezionate sulla base di specifici requisiti.

Accompagnate dai loro capi scout, sono state ricevute questa mattina dal sindaco Francesca Valenti e dall’assessore Gisella Mondino prima della partenza prevista per domenica, con destinazione Bechtel Reserve in West Virginia dove si ritroveranno in circa 50 mila (6 mila italiani tra Agesci e Cngei).

Ogni 4 anni – hanno spiegato – gli scout di tutto il mondo si incontrano, per conoscersi, stare assieme, condividere innumerevoli attività, parlare della propria terra e per superare pregiudizi e preconcetti in un’ottica di costruttori di pace.

Alle tre ragazze, ambasciatrici di Sciacca, il sindaco Francesca Valenti ha augurato un buon viaggio e un’esperienza spirituale unica, all’insegna dei valori umani, della fratellanza, dell’amicizia e dell’unione di rappresentanze di ogni parte del mondo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata