Notizie | Commenti | E-mail / 18:44
                    






Internazionalizzazione imprese siciliane, nuove partnership strategiche con il Giappone

Scritto da il 8 agosto 2019, alle 06:12 | archiviato in Economia, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Le nuove partnership strategiche per attrarre investimenti giapponesi nell’Isola e ancora gli importantissimi appuntamenti delle olimpiadi del 2020 a Tokyo e dell’Expo di Osaka nel 2025 sono stati alcuni degli argomenti trattati nel corso del cordiale incontro tra l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano e l’ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace a cui ha partecipato anche Mario Stancampiano, coordinatore del consorzio Italy on the Table.

“La Sicilia è una regione straordinaria – ha detto l’ambasciatore Starace – che esercita grande fascino in estremo oriente ed in Giappone anche dal punto di vista economico. Con l’assessore Turano abbiamo avuto un confronto a tutto campo per capire come la diplomazia può aiutare lo sforzo della Regione siciliana nel campo dello sviluppo e dell’internazionalizzazione e insieme abbiamo individuato alcune concrete linee d’azione che non riguardano solo le opportunità per le imprese siciliane ma anche l’attrazione di investimenti giapponesi e i prossimi eventi d’importanza mondiale che avranno luogo in Giappone e cioè le olimpiadi di Tokyo nel 2020 e l’Expo che si terrà ad Osaka nel 2025”.
Estremamente soddisfatto dell’incontro l’assessore Turano: “Nel 2018 il Giappone è stato il paese che ha investito di più all’estero, vogliamo creare le condizioni perché il paese del sol levante sia uno degli interlocutori principali per la strategia di sviluppo e rilancio economico dell’Isola. Ci sono poi i dati sull’export siciliano che segnano un +15,3% rispetto al 2017 e che ci incoraggiano a fare qualcosa in più per le nostre imprese grazie al prezioso aiuto della rete diplomatica italiana”.

La Sicilia che è reduce dal grande successo di Foodex Japan 2019 adesso si prepara alla grande fiera autunnale di Osaka: “Si tratta dell’evento più importante del Kansai, la regione chiave dell’economia giapponese – ha aggiunto Mario Stancampiano di Italy on the Table – ed è indubbiamente una grande occasione per far conoscere le eccellenze siciliane nell’agroalimentare. La presenza della Sicilia è fondamentale e sono certo che grazie all’impegno della Regione siciliana e della nostra rappresentanza diplomatica in Giappone riusciremo anche questa volta ad essere i protagonisti di questo grande appuntamento”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata