Notizie | Commenti | E-mail / 10:48
                    






Licata, al Porto Turistico la presentazione del libro di Epifanio Fittipaldi “Fratello Minore”

Scritto da il 19 agosto 2019, alle 06:34 | archiviato in Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un libro che racconta la storia di un’amicizia lunga 40 anni. Scritto da Epifanio Fittipaldi per l’amico e collega infermiere dell’Ospedale San Giacomo D’Altopasso di Licata, Paolo Ballacchino. S’intitola “Fratello Minore” (Costa edizioni) il romanzo, tratto da una storia vera, che sarà presentato lunedì 19 agosto 2019 alle 19 al Porto Turistico Marina Cala del Sole, grazie all’organizzazione della Cooperativa Sociale Archimede e da UNICURS (Consorzio Universitario di Ricerche e Studi) con la collaborazione dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) a cui andranno i proventi. Ad aprire i lavori sarà proprio Michele Della Vecchia, Presidente della Coop Archimede, con gli indirizzi di saluto. Poi l’autore converserà con il sociologo Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina, che firma la prefazione. Subito dopo sono previsti gli interventi di Maria Moscato, Vice Presidente AIL di Agrigento, Lillo Baldacchino, Segretario AIL di Agrigento, di Gialuca Ciotta, regista e attore, che sul libro ha girato un cortometraggio e Elena Costa, editrice del libro. Le conclusioni sono affidate a Paolo Ballacchino, protagonista del libro.

Il libro, narra dell’amicizia tra tre infermieri, nell’arco di più di 40 anni di vita lavorativa, ed è una profonda riflessione sul senso dell’amicizia. Non mancheranno quindi durante l’evento i momenti di emozione e di commozione anche nel ricordo dell’ex Primario di Ortopedia del nosocomio licatese, il compianto dottor Ignazio Bella. Sarà presente il figlio Massimo oggi funzionario dell’Asp di Agrigento.

Epifanio Fittipaldi, nato nel luglio del 1960 a Licata, in provincia di Agrigento, lavora presso l’ospedale. Sposato, due figli, “Fratello Minore” è la sua opera prima, scritto per dedicare all’amico di sempre, Paolo Ballacchino, qualcosa da ricordare tutta una vita.

 

 

 

 

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata