Notizie | Commenti | E-mail / 10:55
                    






Misericordia di Campobello di Licata: Quando il volontariato non va in vacanza

Scritto da il 22 agosto 2019, alle 07:06 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Quando il volontariato non va in vacanza sembra il titolo di un romanzo, ma questo succede realmente da parecchi decenni alla Misericordia di Campobello di Licata, a sottolinearlo Carmelo Gatì, coordinatore del servizio eccedenza 118 dell’associazione. Mentre le città si divertono e la gente va in vacanza, degli angeli si prendono cura delle emergenze che proprio forse in questo periodo aumentano.

Cosi i volontari della misericordia rispondono a qualsiasi chiamata di aiuto da parte di singoli cittadini intensificando la loro presenza e la turnazione per le eccedenze del 118, aggiungendo un presidio di emergenza nella nostra cittadina, ma anche a Sommatino, come richiesto in occasione di un evento nel mese di agosto, a Ravanusa per assicurare lo svolgimento delle festività ferragostane, mentre il 14 e 15 agosto l’ambulanza, voluta dalla centrale operativa del 118 in servizio presso la località balneare Mollarella di Licata, meta di tanti giovani e non provenienti da ogni parte della provincia.

Succede anche che la casa vacanza presa in affitto da alcuni volontari, pagando di tasca propria  per momenti di relax con le proprie famiglie, diventi per l’occasione presidio sanitario con l’ambulanza a fare da spola dal litorale licatese all’ospedale. Inoltre, quest’anno la società che gestisce il servizio 118 ovvero la Seus ha chiesto alla Misericordia di prestare dei turni per una postazione estiva aggiuntiva a Sciacca e i volontari, con senso del dovere, stanno garantendo anche questo servizio. Un plauso particolare va allo spirito civico dei volontari Lavina Corbo, Noemi Ciotta, Francesco Rizzo, Andrea Tirone, Alessia Seggio, Erika Gambino, Francesco Sabbadini, Luigi Ilardo,Valerio Ciotta e Pietro Gammacurta che si stanno alternando per tutte le attività e gli eventi estivi.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata